Kristian Thorstvedt sta dimostrando, con gol e prestazioni convincenti, di essere uno dei pilastri su cui la squadra intende costruire la propria rinascita. Nonostante le voci di presunte offerte su tavolo, soprattutto da Fiorentina e Bologna, il club emiliano ha fatto la scelta giusta nel resistere alle tentazioni del mercato, riconoscendo l’importanza del suo centrocampista offensivo nella corsa alla promozione in Serie A.

Thorstvedt ha già messo in mostra il suo potenziale in questo inizio di stagione con 2 gol in 4 presenze (entrambi in trasferta) e ha avuto un impatto decisivo, portando in dote un contributo fondamentale al rendimento della squadra guidata da Fabio Grosso. Non è un caso che si parli di lui come di uno degli ultimi ad “alzare bandiera bianca” nella difficile annata appena trascorsa e chiusa con l'amara retrocessione. La sua capacità di inserirsi e di trasformare le opportunità in gol è esemplificata dall’ottimo inserimento sul passaggio di Mulattieri - altro superstite neroverde - che ha portato a un gol di alta classe.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carmelo Salerno: "Mapei Stadium ferita aperta per Reggio. A 5 milioni lo compriamo"

Laurienté, il caso non è ancora chiuso. È giusto insistere ancora con questo Armand?

Sassuolo, è tutto Grosso che cola. Laurienté, così non va

La situazione di mercato che ha coinvolto Thorstvedt è stata complessa. Diverse squadre ronzavano attorno alla sua figura: 12 milioni come base per trattative e un’offerta di 8 milioni che sembrava a lungo il massimo disponibile. Tuttavia, l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha sempre detto di voler trattenere il giocatore perché il Sassuolo punta alla promozione. Parole di chiarezza e fermezza, che testimoniano quanto il club creda nel valore di un giocatore che nella passata stagione ha siglato 6 gol in 32 apparizioni. Un plauso al giocatore che - nonostante il malumore per la mancata cessione (aveva forzato la mano alla fine del mercato e non solo) - si è concentrato a testa bassa sull'obiettivo e sui neroverdi e qualcuno (ogni riferimento a Laurienté è puramente voluto) potrebbe prenderne esempio.

Il tecnico Fabio Grosso ha assorbito tutte le voci riguardanti il centrocampista norvegese e ha deciso di farne un elemento centrale del suo progetto. La richiesta è alta e le aspettative altrettanto: tutti puntano su di lui per garantire continuità e qualità al gioco della squadra. La prossima sfida contro il Cosenza, galvanizzato dalla vittoria sulla Sampdoria, costituirà un banco di prova importante per Thorstved e compagni. Il club ha resistito agli assalti del mercato per tanti dei suoi big e ha scelto di puntare su una squadra che possa garantire solidità e affidabilità, puntando all'immediato ritorno in A.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 17:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print