Giungono nuove e importanti indiscrezioni dai colleghi di TMW sul caso Armand Laurienté. Il francese continua a non allenarsi e questa situazione lo costringerà a non scendere in campo nella partita di stasera contro il Cesena, un’assenza che si inserisce in un contesto di trattative e incomprensioni che ha coinvolto il club emiliano. Cosa è successo?

Nei giorni scorsi, la situazione si è complicata ulteriormente: il Sassuolo ha rifiutato una proposta da 1 milione di euro per un trasferimento in prestito, con un obbligo di riscatto di 14 milioni, da parte dell'Olympique Marsiglia. Questa decisione ha scatenato l’ira della dirigenza francese, ma anche del tecnico Roberto De Zerbi, che si è visto costretto a ripiegare su Rowe per una cifra complessiva di 17 milioni. Laurienté, per parte sua, ha mostrato il suo disappunto, specialmente dopo che una precedente offerta del Fenerbahce era stata già rispedita al mittente.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Cesena probabili formazioni: Laurienté out, Caligara insidia Obiang

Abbonamenti Serie B: la classifica provvisoria, guida la Samp. E il Sassuolo...

Grosso conferenza Sassuolo Cesena: "Problemi non solo con Laurienté"/b>

Ora, resta da capire quale sia realmente l’intenzione del Sassuolo: cedere il calciatore o mantenere la sua presenza in rosa? Nonostante l’interesse di club di A come Roma, Lazio e Juventus, finora le offerte concrete non sono arrivate. Il Sassuolo, infatti, non sembra disposto a scendere sotto la richiesta di circa 20 milioni di euro per il calciatore.

Secondo TMW, ci sono essenzialmente due strade da percorrere per uscire da questa impasse: la prima opzione sarebbe quella di abbassare le richieste economiche per Laurienté, portandole nell’ordine dei 12-15 milioni, nella speranza che possano arrivare offerte interessanti nella prossima settimana. L'altra possibilità prevede un rinnovo del contratto, ma quest'ultima soluzione appare complessa, specialmente considerando che comporterebbe l'inevitabile rinuncia ai benefici previsti dal Decreto Crescita. Intanto una cosa appare certa: Armand Laurienté non sarà in campo oggi in Sassuolo-Cesena. Una sconfitta per tutti.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 12:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print