Italia pronta a scendere in campo nella partita più inutile della storia. Il Ct Roberto Mancini ha deciso di ridurre l’organico della Nazionale in ritiro a Coverciano. Dopo la partenza in mattinata di Verratti, hanno lasciato il Centro Tecnico Federale gli indisponibili Berardi e Mancini, che hanno accusato problemi nel corso della gara con la Macedonia del Nord, e con loro Jorginho, Luiz Felipe, Immobile e Insigne, nell’ambito di un’alternanza prevista in vista dell'amichevole con la Turchia. Il tecnico dovrebbe iniziare a sperimentare in vista del futuro, rinnovando la formazione. Possibile la presenza in attacco di Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori, insieme a Nicolò Zaniolo, in una sorta di 'attacco del futuro'. In porta potrebbe essere la volta di Sirigu. Tra i titolari provati in difesa, De Sciglio, Acerbi, Chiellini e Biraghi. Pessina, Cristante e Tonali a centrocampo. In campo nella Turchia potrebbero esserci, tra gli altri, Kaan Ayhan e Mert Muldur del Sassuolo e forse anche l'ex neroverde Demiral.

LEGGI ANCHE: Berardi infortunio in Nazionale, lascia il ritiro insieme ad altri 5

TURCHIA ITALIA PROBABILI FORMAZIONI

TURCHIA (4-4-2): Cakir; Kabak, Demiral, Ayhan, Muldur; Celik, Kokcu, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz, Under. C.T.: Kuntz

ITALIA (4-3-3): Sirigu; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi, Pessina, Cristante, Tonali; Zaniolo, Scamacca, Raspadori. C.T.: Mancini

TURCHIA ITALIA DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Turchia-Italia in programma martedì 29 marzo 2022 a Konya, alla Konya Büyükşehir Arena, sarà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Rai 1. Nessuna diretta su Sky, DAZN, Mediaset, Amazon. Oltre alla diretta televisiva, c'è la possibilità di guardare Turchia-Italia in streaming grazie a RaiPlay. Accedendo all'apposito sito www.raiplay.it tramite pc, smartphone o tablet, basterà sintonizzarsi sul canale preposto per la sfida (Rai1 in questo caso) e aspettare il fischio d'inizio.

Sezione: News / Data: Dom 27 marzo 2022 alle 14:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print