La Serie B è come sempre un campionato dove la sorpresa è dietro l'angolo. Lo conferma anche questo avvio di stagione con Juve Stabia, Spezia e Pisa in cima alla classifica. Se la formazione di Pippo Inzaghi, viste anche le spese sul mercato, non può essere considerata a tutti gli effetti una sorpresa, lo stesso non si può dire per la neopromossa Juve Stabia di Guido Pagliuca e dello Spezia di Luca D'Angelo.

Tuttosport ha tracciato un bilancio di queste prime quattro giornate inserendo la Juve Stabia al primo posto tra le squadre con il voto più alto (insieme a Spezia e Pisa) e inserendo poi tra le sorprese Cittadella e Cesena. Bene anche il Mantova di Possanzini e il Cesena di Mignani. Niente male anche la Reggiana di Viali che "era in testa prima dell’ultimo turno e che dopo il ko di Pisa, mantiene inalterate le possibilità di condurre un campionato senza troppi patemi o, almeno, meno dell’anno scorso".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Verso Carrarese Sassuolo, prove di formazione per Grosso: non si può più sbagliare

Sassuolo, Laurienté da recuperare. Ma lui ha qualcosa da farsi perdonare

Carnevali apre al ritorno di Caputo al Sassuolo: "Può essere. Dobbiamo capire lo spirito della B"

A metà del guado Cremonese e Salernitana. Se i grigiorossi di Stroppa faticano nel mettere insieme risultati coerenti, la Salernitana vive una fase di transizione e potrebbe trovare la sua identità se dovesse battere il Pisa. La fluidità della sua situazione, con un nuovo proprietario e una rosa rinnovata, potrebbe portare a risultati inattesi.

Bocciato, almeno sin qui, il Sassuolo. "Il Sassuolo viaggia troppo a corrente alternata ma riparliamone quando potrà disporre di Berardi (da metà ottobre)" ha sentenziato il quotidiano. Ma i neroverdi sono in buona compagnia perché al loro fianco ci sono i cugini del Modena, il Frosinone e il Palermo degli ex Angelozzi e Dionisi, ma anche l'ambiziosa Sampdoria e il Bari di Longo. Rimandato invece il Brescia di Rolando Maran. Altra storia per il Cosenza di Alvini, il quale, nonostante si trovi in fondo alla classifica, sta lavorando bene ed ha ben figurato anche nell'ultimo match. Anche il Catanzaro sta sperimentando un periodo di transizione, mentre il SudTirol dovrà dimostrare di poter consolidare i buoni risultati.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 18:51
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print