Tanti assenti nel Catanzaro e nel Sassuolo in vista dell'esordio in campionato in programma domani sera allo stadio Ceravolo nel match valido per la prima giornata di Serie B. Almeno 4 elementi out per Fabio Caserta, tecnico dei calabresi, ma non è da meno la lista degli indisponibili di Fabio Grosso, tecnico dei neroverdi. 

Come noto, Domenico Berardi non sarà della partita a causa di un infortunio che lo tiene lontano dai campi ormai da diversi mesi. Anche Andrea Ghion e Luca D’Andrea sono out, complicando non poco le scelte di Grosso, chiamato ora a trovare soluzioni alternative in ogni reparto. A rendere la situazione ancora più intricata ci sono le varie situazioni legate al calciomercato Sassuolo. Ci sono ad esempio due giocatori, Stefano Turati e Maxime Lopez, che hanno espresso chiaramente il loro desiderio di non far parte del progetto attuale del club. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso conferenza Catanzaro Sassuolo: "Siamo in evoluzione. Due gli assenti"

Catanzaro Sassuolo probabili formazioni: Romagna sfida Lovato, Satalino in porta

Il Sassuolo saluta Andrea Pinamonti. La spesa non è valsa la resa

La rosa dei neroverdi deve fare i conti anche con giocatori in attesa di una nuova collocazione, come Andrea Consigli e Agustin Alvarez, che non saranno convocati. In particolare, El Canario sembra molto vicino a un trasferimento all’Elche, un’uscita che potrebbe rivelarsi importante per il futuro del club emiliano. A questi già preoccupanti assenti si aggiungono due nuovi indisponibili: Cristian Volpato e Luca Moro, entrambi colpiti da una sindrome influenzale.

Ecco le parole di Grosso alla vigilia: "Per ora siamo focalizzati su quello che vogliamo provare ad essere domani. Domani vogliamo provare a portare in campo una squadra che abbia una grande energia, una grande comunione di intenti e la responsabilità di rappresentare una società seria, quindi di andare in campo e fare una partita al nostro massimo livello. Abbiamo due defezioni dell'ultimo momento perché Volpato e Moro sono stati colpiti da dei virus e quindi non sono a disposizione per la trasferta però i 23 convocati sono tutti pronti per essere protagonisti in campo che è quello che è il nostro obiettivo di adesso".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 17:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print