Archiviata la gara con la Carrarese, per il Sassuolo ieri è cominciata la settimana di avvicinamento alla seconda trasferta consecutiva. Sabato prossimo la formazione di mister Grosso scenderà in campo, alle ore 15, allo stadio San Vito-Marulla per affrontare il Cosenza di Massimiliano Alvini. La formazione calabrese ha conquistato sul campo 8 punti in classifica ma ne ha solo 4 avendo subito una penalizzazione di 4 punti nelle scorse settimane. Un test dunque da prendere con le molle per i neroverdi che di fatto affronteranno un avversario che ha gli stessi punti e che ha battuto Cremonese e Sampdoria, due delle candidate alla promozione.

Fabio Grosso ha già iniziato a pensare alla formazione che dovrà scendere in campo sabato pomeriggio in Calabria e potrebbe optare per la continuità. Dopo la sosta, contro la Carrarese, ha optato per ben 7 cambi rispetto alla debacle di due settimane prima contro la Cremonese. Contro il Cosenza invece non dovrebbero esserci così tanti cambi di formazione. Da recuperare gli infortunati Kumi, Ghion, Caligara e Yeferson Paz che potrebbero dare maggiori scelte in difesa e a centrocampo, bisognerà ancora aspettare per Domenico Berardi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carmelo Salerno: "Mapei Stadium ferita aperta per Reggio. A 5 milioni lo compriamo"

Thorstvedt c'è: dopo il mal di pancia da calciomercato è un leader del Sassuolo di Grosso

Moldovan, clean sheet al debutto. Il Sassuolo trova solidità e scopre un altro portiere

In porta dovrebbe essere confermato Horatiu Moldovan, il titolare designato, anche se non mancheranno le occasioni per Giacomo Satalino nel corso della stagione. Difesa a 4 con Jeremy Toljan e Josh Doig sulle fasce, mentre al centro potrebbe essere riconfermata la coppia Matteo Lovato-Filippo Romagna, visto anche il primo clean sheet stagionale ottenuto sul neutro di Pisa domenica scorsa. Edoardo Iannoni ha convinto alla prima da titolare e ha buona chances di essere riconfermato mentre non sembrano avere rivali Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt.

L'attacco potrebbe essere l'unico reparto a subire delle modifiche. Samuele Mulattieri sarà schierato dal 1' minuto al centro, mentre ai suoi lati occhio a Cristian Volpato, che ha fatto bene nella mezz'ora finale da subentrato contro la Carrarese e insidia Nicholas Pierini, titolare sulla destra contro la squadra di Calabro. A sinistra verrà data un'altra chance ad Armand Laurienté, verrà dirottato su quella corsia Pierini o a sorpresa giocherà Janis Antiste? Grosso probabilmente si porterà dietro questo interrogativo ancora per qualche giorno con Laurienté che potrebbe partire ancora dall'inizio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 09:42
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print