Terza vittoria su tre e salvezza praticamente ipotecata per il Sassuolo Femminile, che ha battuto anche il Pomigliano in casa. Benedetta Brignoli, una delle protagoniste del match, ha parlato ai cronisti presenti, compreso l'inviato di SassuoloNews.net, dopo la gara. Ecco le sue parole: "Sapevamo che questa partita sarebbe stata difficile. Era fondamentale portare a casa i 3 punti, siamo state brave a rimanere compatte e a vincere".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, Sciabica in campo dopo l'infortunio e in gol con l'Italia U17

Lana Clelland: "Sassuolo: gol, salvezza e la crescita delle giovani. Futuro..."

Sassuolo Femminile, Kresche para due rigori. Fu vicina a Bayern e Man City

Il gol?
"Sono felice per il gol ma soprattutto per la prestazione di squadra e della vittoria. Fifì mi ha dato la palla, me la sono portata sul sinistro, poi la palla ha preso un mezzo palo, un rimpallo col portiere, fortunatamente è andata dentro".

La svolta è arrivata anche dopo l'intuizione di mister Piovani con Brignoli-Jane-Bellucci a centrocampo...
"Ci troviamo bene. Abbiamo trovato, ma con tutta la squadra, un amalgama giusto e il nostro equilibrio. Dobbiamo continuare così. Sono fondamentali anche le ragazze che entrano e ci troviamo bene in campo. C'è stato un periodo all'inizio in cui dove trovavamo il nostro equilibrio, siamo state brave a crederci e questi sono i risultati".

Gestione finale?
"Siamo state brave a rimanere compatte, a imporre il nostro gioco nonostante il vantaggio. Abbiamo continuato a giocare e a tenere palla, come sappiamo fare bene, e poi fortunatamente abbiamo mantenuto il vantaggio".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 16:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print