Prima vittoria in campionato per il Sassuolo Femminile che ha vinto per 3-0 contro la Sampdoria Femminile allo stadio Ricci nell'ultima partita del girone d'andata della regular season. Mister Gian Loris Rossi ha commentato così il successo di ieri a SassuoloChannel: "Grande prestazione, grande partita sotto tutti i punti di vista, tecnico, mentale. Ci abbiamo messo dentro davvero tutto quello che facciamo sempre in allenamento. Finalmente è la parola più usata in questo momento e ci sono stati appunto gol, il non gol subito, il Clean sheet, quindi importante due in una settimana tra l'altro dopo Cesena dopo la coppa, quindi abbiamo fatto prestazione mercoledì e oggi abbiamo abbiamo continuato e anzi addirittura ancora migliorato a livello di prestazione".

"Era fondamentale, è inutile negarlo. Abbiamo cercato di togliere un po' di pressione alle ragazze ma lo sapevamo tutti, lo sapevano benissimo anche loro tutto lo spogliatoio lo sapeva, e questo è stato un valore aggiunto della pressione che avevamo e c'è stata anche la prestazione e il risultato alla fine di questo gironcino d'andata ed era necessario, in uno sconto diretto alla nona partita, era necessario. Ci siamo solo detti finalmente, ci siamo liberati davvero quindi poche parole stasera perché abbiamo parlato tanto nell'ultimo mese. Sono stati due mesi difficili, è inutile negarlo e quindi solo grande gioia di festeggiare, di riposare finalmente domani perché è da un po' che non staccavo ma davvero è una liberazione Finalmente ce l'abbiamo fatta".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Sampdoria Femminile 3-0: doppia Sabatino e Missipo per la prima vittoria

Sassuolo Femminile, quando si gioca con Juventus e Roma: date e orari delle partite

Inter Sassuolo Femminile ai quarti di finale di Coppa Italia: il quadro completo

Ha concluso poi mister Rossi: "Ci siamo detti, giocheremo con la Juve però preparando la settimana alla grande con grande entusiasmo dopo questa partita. Ora parte un campionato nuovo per noi, è una frase fatta ma è assolutamente così, deve partire una stagione nuova per noi da oggi e quindi prepareremo alla grande la partita con la Juve. Abbiamo fatto i complimenti a Davina Philtjens e a Benny Orsi il capitano, che anche Davi fa parte dei capitani della squadra, 100 presenze a Sassuolo è un onore per loro ed è un onore nostro allenarle quindi ha dato anche questo sicuramente tanto entusiasmo e per noi è fondamentale anche oggi il supporto in casa, è stato fondamentale giocare il nostro sconto diretto in casa".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 12:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print