Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Pozzo La Marmora di Biella, a porte aperte, uno scontro importante contro la Juventus Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e spera di disputare una stagione importante, sulla scia della seconda parte della scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato e quest'anno si è garantita l'accesso alla poule Scudetto con una giornata d'anticipo. Oggi il match contro la Juventus Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. La Juventus è imbattuta in 13 delle 14 sfide di Serie A contro il Sassuolo in virtù di 11 vittorie e due pareggi (l’unica sconfitta risale al marzo 2019). Otto degli 11 successi sono arrivati tenendo la porta inviolata – solo contro la Fiorentina (nove vittorie con annessi clean sheet) le bianconere hanno fatto meglio nel massimo campionato. La Juventus ha realizzato 36 reti contro il Sassuolo in Serie A e solo contro Inter (41) e Fiorentina (37) ha segnato di più nel torneo; dall’altra parte, tra le squadre affrontate più di cinque volte nella competizione, solo contro la Roma (sei) le neroverdi contano meno gol che contro le bianconere (sette). Solo contro la Roma (cinque) la Juventus vanta più partite con almeno quattro gol segnati in Serie A che con il Sassuolo: quattro (come contro la Pink Bari), tre delle quali in casa (inclusa l’ultima in ordine di tempo). Il Sassuolo ha perso le ultime due trasferte di Serie A senza segnare (doppio 0-3 contro la Roma) e potrebbe rimediare tre ko esterni di fila nel torneo per la prima volta dal maggio-ottobre 2022 (quattro); non è però mai capitato finora che le neroverdi collezionassero tre match consecutivi lontano da casa nel massimo campionato rimanendo a secco di gol. Il Sassuolo non pareggia da 14 partite in campionato (9V, 5P): tra le squadre attualmente in Serie A, l’unica che non impatta un match da più gare consecutive nel torneo è la Roma (23 – 21V, 2P). Il club neroverde ha subito quattro gol nelle ultime due partite di campionato, tanti quanti ne aveva incassati nelle precedenti nove – tuttavia, da inizio novembre, quella neroverde è la squadra che ha registrato il maggior numero di clean sheet in Serie A (nove). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Juventus-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 14.30. A fine partita le pagelle del match.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, la dodicesima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena

SN - Chiara Beccari: "Sassuolo scelta importante. Mondiale, Juve, futuro: dico tutto" VIDEO

CRONACA

90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+7 - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora Monterubbiano al cross da destra, respinta bianconera. Poi Filangeri lotta al limite, la palla arriva a Poje Mihelic che lascia partire un gran mancino: in tuffo Peyraud-Magnin blocca la sfera.

90'+7 - Si riprende a giocare.

90'+5 - Ora gioco fermo: Boattin a terra dopo uno scontro con Filangeri e Poje Mihelic.

90'+5 - Sassuolo in attacco. Prima il cross di Monterubbiano respinto, poi sul prosieguo il tentativo sbilenco di Philtjens: palla bloccata a terra da Peyraud-Magnin.

90'+3 - Palla in profondità per Thomas che poi ci prova col mancino: palla sul fondo.

90'+2 - Kullashi prova a liberarsi sul lato corto destro dell'area ma non guadagna neppure corner.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - Monterubbiano prova il servizio per Kullashi ma il tocco è lungo e impreciso.

86' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per la Juve: fuori Girelli e Grosso per Palis e Bragonzi.

84' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Piovani: Pondini lascia il posto a Poje Mihelic, in campo anche Monterubbiano per Missipo.

80' - GOL DELLA JUVE! NYSTROM! Calcio d'angolo di Boattin: Pleidrup tocca goffamente, palla che arriva a Nystrom che da pochi passi supera Durand.

77' - È rientrata Pondini, Sassuolo nuovamente in 11.

77' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Juve: dentro Cafferata per Gama.

76' - Gioco fermo per un problema a Pondini dopo uno scontro di gioco.

75' - GOL ANNULLATO ALLA JUVE! Beerensteyn da pochi passi aveva mandato in porta ma il gioco è stato fermato poco prima per un fuorigioco.

68' - GOL DELLA JUVE! BOATTIN! Gran calcio di punizione mancino della bianconera che dai 20 metri supera imparabilmente Durand, immobile sulla battuta della giocatrice juventina.

67' - AMMONIZIONE! Giallo per Beccari.

65' - OCCASIONE JUVE! Palla per Girelli che si gira bene all'interno dell'area e si presenta a tu per tu con Durand ma il portiere francese chiude lo specchio con una grande uscita.

63' - SOSTITUZIONE! Cambia anche Piovani: fuori Sabatino, entra Kullash.

61' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio Juve: Fuori Cantore e dentro Nystrom, fuori Echegini e dentro Thomas.

60' - Risponde la Juve con il cross al centro di Beerensteyn: puntuale Filangeri allontana.

59' - Clelland per Jane che poi lascia partire uno strano destro dalla distanza: palla che si alza, Peyraud-Magnin blocca.

55' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio di Clelland per Chiara Beccari che ha un gran controllo e poi con un destro chirurgico supera il portiere avversario. Non esulta Chiara ma è 1-0 Sassuolo a Biella!

53' - OCCASIONE JUVE! Sinistro ravvicinato di Beerensteyn: risponde presente Durand.

53' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: c'è Clelland per Zamanian.

52' - Si torna in campo.

51' - Tiro potente di Girelli che 'abbatte' Filangeri. Resta a terra la capitana neroverde, visibilmente sofferente.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Piccolo problema alla bandierina, qualche secondo di ritardo prima del fischio, che poi è arrivato.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran tiro dal limite di Zamanian, dopo l'ottimo lavoro di Sabatino: tuffo plastico sulla sua sinistra per Peyraud-Magnin e palla bloccata.

41' - Cross dalla destra di Cantore, Girelli calcia in qualche modo trovando una deviazione, poi brava Durand in uscita ad anticipare Beerensteyn.

38' - Prova a costruire la squadra di casa che però non trova varchi: ottima, fino ad ora, la fase difensiva del Sassuolo che può contare sul prezioso contributo del tridente d'attacco.

34' - Sassuolo in avanti sulla destra con Sabatino per Beccari: tenta il cross la calciatrice di proprietà della Juve ma in prestito alle neroverdi e ottiene un angolo. Zamanian al centro per Filangeri che prova a prolungare la traiettoria ma la difesa della Juve ha la meglio.

31' - Si occupa Pleidrup della battuta, sulla destra dell'area: battuta forte sul secondo palo, la palla termina sul fondo.

30' - AMMONIZIONE! Zamanian anticipa Caruso e viene stessa: giallo per la bianconera.

27' - Tutto risolto. Palla scodellata, possesso Juve.

27' - Gioco fermo dopo una botta alla testa per Zamania.

21' - Pondini in profondità per Beccari che poi prova a calciare da posizione defilata e guadagna un corner. Corner corto e battuta di Zamanian, allontanata dalla difesa bianconera.

19' - Muove bene palla il Sassuolo da destra a sinistra. Philtjens dalla trequarti prova il servizio sul secondo palo per Sabatino ma ancora una volta la terzina neroverde è imprecisa.

17' - Gran cross mancino di Gama da destra per il taglio sul secondo palo di Beerensteyn che, ostacolata da Orsi, non arriva a colpire il pallone.

16' - Calcio di punizione dai 25 metri di Girelli: palla respinta dalla barriera, poi nuova conclusione della bianconera e nuova respinta della difesa neroverde.

13' - Il Sassuolo riconquista palla e prova lo spunto in avanti con Philtjens. Nessun problema per la difesa di casa con la belga che sbaglia nuovamente l'appoggio.

9' - Break di Philtjens che se ne va sulla trequarti sinistra e poi prova a servire Beccari ma il passaggio è troppo lungo e sfuma il pericolo.

7' - Risponde la Juve con una punizione laterale di di Boattin: allontana Missipo.

3' - Attacca subito il Sassuolo con Sabatino che defilata sulla destra cerca Missipo al centro dell'area: palla deviata in corner. Battuta direttamente in porta di Pleidrup: palla che colpisce il palo esterno e poi si spegne sul fondo.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Prima del fischio d'inizio un minuto di raccoglimento per Mattia Giani, il calciatore morto lo scorso weekend.

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Piovani prima di Juve-Sassuolo: "Grande entusiasmo, vogliamo far punti"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 55' Beccari (J); 68' Boattin, 80' Nystrom (J)

JUVENTUS FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Peyraud-Magnin; Gama (77' Cafferata), Lenzini, Salvai, Boattin; Grosso (86' Palis), Gunnarsdottir; Cantore (61' Nystrom), Echegini (61' Thomas), Beerensteyn; Girelli (86' Bragonzi). In panchina: Aprile, Cascarino, Calligaris, Nava. Allenatore: Paolo Beruatto

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Durand; Philtjens, Filangeri, Pleidrup, Orsi; Missipo (84' Monterubbiano), Jane, Pondini (84' Poje Mihelic); Zamanian (53' Clelland); Beccari, Sabatino (63' Kullashi). In panchina: Lonni, Passeri, Prugna, Sciabica, Simon Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITROGianluca Renzi della sezione di Pesaro

NOTE: AMMONITE: Caruso (J); Beccari (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 10:59
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print