Lana Clelland, attaccante del Sassuolo Femminile, ha segnato 4 gol in questa stagione e ora guida l'attacco neroverde. La calciatrice si è raccontata ai microfoni di Nero&Verde: "La partenza non è stata delle migliori ma ora mi sento meglio e con la squadra stiamo iniziando a giocare veramente il nostro calcio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, il calendario della poule salvezza: partite, date, orari

Sassuolo Femminile, Piovani e le sirene di una big: la situazione

SN - Filangeri: "Sassuolo, ottima prova. Ora l'obiettivo è la salvezza"

Una stagione difficile
"Quando cambi 10-12 ragazze è praticamente un'altra squadra, si sapeva che sarebbe stato diverso sin dall'inizio. Siamo state bravi a unirci sin da subito, ci è voluto un po' per trovare il nostro gioco ma ora sta uscendo. Forse era più difficile per chi c'era già, noi conoscevamo il gioco, mentre le ragazze che arrivano da squadre diverse non è semplice. È stato più lungo e difficile all'inizio ma ora si vedono i miglioramenti in campo".

Poule salvezza?
"Da metà campionato le prestazioni ci sono state, i risultati non venivano, abbiamo lottato fino in fondo e ora ci sono anche i risultati. Siamo in lotta, non dobbiamo mollare, dobbiamo continuare a lavorare per vincere il nostro mini campionato".

Quattro gol?
"Posso arrivare in doppia cifra e non sono contenta. Sarà dura, c'è stata una partenza lenta, ma ora mi sento in forma, posso dare una mano alla squadra e proverò a fare qualche gol in più".

Che realtà hai trovato?
"Ho trovato una società che punta molto sui giovani, vuole farli crescere, vuole dare spazio a loro in campo. Ho trovato un ambiente molto aperto, molto bello per aiutare le giovani a crescere e inserendo poi qualche ragazza più vecchia possiamo aiutarle maggiormente nella crescita".

Ci sono ragazze che potrebbero emergere?
"C'è un gruppo molto giovane, mi ritrovo Sciabica che è del 2006 e mi fa sentire veramente vecchia a volte ma è bello provare ad aiutarla tutti i giorni nel suo gioco. C'è Asia, il portiere, che viene a fare gli allenamenti senza paura ed è migliorata un sacco. Queste ragazze sono il futuro del Sassuolo".

Cosa fai fuori dal campo?
"Mi piace fare un po' di cose diverse. Ho creato un brand di vestiti ultimamente. Mi piace la moda e durante il Covid ho creato il brand che si chiama Focus 26, sto pensando anche al dopo".

Futuro?
"Sul campo l'unica cosa che mi piacerebbe fare sarebbe fare scouting, mi piace trovare le giovani. Fuori dal campo invece mi piacerebbe far crescere il movimento, come ora, faccio delle ricerche per cercare di migliorarlo".

Cosa ti piace dell'Italia?
"Mi piace il sole perché in Scozia praticamente non esiste. Il cibo ovviamente è una delle cose migliori. Mi ritrovo molto nella tranquillità della gente, com'è la vita in Italia. Se resterò a vivere in Italia? Sì, sto già cercando di trovare casa, mi piacerebbe vivere a Firenze, si sente già dall'accento".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 25 marzo 2023 alle 14:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print