La nuova stagione calcistica per la Divisione Serie A Femminile Professionistica e la Divisione Serie B Femminile sta per partire e la FIGC Femminile ha appena presentato il pallone per la stagione 2024/25. Si chiama Flight, ed è l’innovativo pallone griffato Nike che accompagnerà le competizioni nazionali delle due Divisioni. Il suo esordio è fissato per domenica 25 agosto, in occasione delle due gare del turno preliminare di Coppa Italia, e da quel momento in poi, sarà presente in tutti gli stadi di Serie A e Serie B Femminile.

Flight si distingue non solo per il suo design accattivante, ma anche per avanzate caratteristiche tecniche. Costruito con la tecnologia Aerowsculpt, questo pallone presenta scanalature scavate nell'involucro che permettono all'aria di scorrere in modo fluido intorno alla palla, garantendo un volo più preciso e controllato. Questo dettaglio non è da poco: grazie a una maggiore stabilità in volo, le calciatrici potranno esprimere al meglio le loro capacità, offrendo giocate più entusiasmanti e spettacolari.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, Alessandro Terzi: "Vogliamo far meglio del 4° posto. Ecco cosa porta Rossi"

SN - Gian Loris Rossi: "Possiamo migliorarci: firmerei per il terzo posto col Sassuolo"

Sassuolo Femminile rosa 2024/25 e tutti i movimenti di mercato

Il nome "Flight" non è stato scelto a caso; evoca l’idea di "volare" verso il futuro, un concetto che si sposa perfettamente con l'obiettivo di Nike di spingere l'innovazione nel mondo del calcio femminile. Con l'aumento della visibilità e dell'importanza di queste competizioni, Flight rappresenta un passo avanti nella professionalizzazione dello sport calcistico femminile e riflette l'evoluzione del calcio femminile in Italia e nel mondo. Allacciate le cinture: Flight è pronto a decollare!

Ecco la nota ufficiale della Federazione: "Si chiama Flight, ed è il pallone con cui la Divisione Serie A Femminile Professionistica e la Divisione Serie B Femminile scenderanno in campo nella nuova stagione. Il pallone griffato Nike accompagnerà le competizioni nazionali organizzate dalle due Divisioni: farà il suo esordio domenica 25 agosto nelle due gare del turno preliminare di Coppa Italia e, dal weekend successivo, sarà anche in tutti gli stadi di Serie A eBay e Serie B. Flight è costruito con la tecnologia Aerowsculpt, con scanalature scavate nell'involucro, che consente all'aria di viaggiare senza soluzione di continuità intorno alla palla, garantendo un volo più preciso. Da qui il nome Flight, scelto da Nike per 'volare' nel futuro".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 02 agosto 2024 alle 19:43
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print