Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro il Como Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la prima vittoria in stagione. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La rinnovata squadra neroverde riparte con rinnovate ambizioni e proverà a disputare un'altra annata importante. Oggi il match contro la Como Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Il Sassuolo ha trovato la rete in tutte e sei le sfide di Serie A contro il Como, nonostante abbia trovato il successo solo in tre di queste, a fronte di un pareggio e due sconfitte. Inoltre, il Como potrebbe diventare solo la seconda avversaria attualmente in Serie A, dopo la Sampdoria (otto gare in gol su otto), contro cui il Sassuolo trova la via della rete in ognuna delle prime sette partite nella competizione. Dopo il successo nel match più recente contro il Como in Serie A (1-0 esterno firmato da Lana Clelland, il 28 gennaio scorso), il Sassuolo potrebbe ottenere due successi di fila contro le lariane per la prima volta nella competizione. Il Sassuolo ha vinto due delle tre gare interne contro il Como in Serie A, perdendo tuttavia la più recente, 1-2 il 21 ottobre 2023. Dopo sei incontri di fila senza sconfitta contro squadre lombarde in Serie A (5V, 1N), il Sassuolo ha perso l’ultimo match contro formazioni provenienti da questa Regione (1-3 contro l’Inter, il 28 settembre scorso) e non registra due sconfitte consecutive contro questo tipo di avversarie nella competizione da ottobre 2023 (in quel caso la seconda della serie arrivò proprio contro le avversarie di giornata). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Como Femminile. Fischio d'inizio alle ore 18.00. A fine partita le pagelle del match e le interviste.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, il mercato continua: hanno firmato Carla Lecaille e Marie Sergine Ateluce

Sassuolo Femminile, è buio pesto. Troppi gol subiti, serve una reazione. Al più presto

Gina Chmielinski si prende il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+3 - Ci prova Girotto che si costruisce una conclusione dai 20 metri: blocca senza problemi il portiere avversario.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - SOSTITUZIONE! Skorvankova prende il posto di Vaitukaityte nel Como.

86' - Girotto da destra pesca in area Philtjens che controlla e prova a girarsi ma perde il tempo giusto.

83' - OCCASIONE COMO! Punizione di Guagni che pesca Karlenäs in avvitamento aereo: pallone fuori di pochissimo.

82' - SOSTITUZIONE! C'è Picchi nel Como al posto di Kerr.

81' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: in campo Hagemann e Nocchi per Fisher e Chmielinski. Cambio quest'ultimo inspiegabile da parte di Rossi che toglie dal campo l'unica che almeno ci sta provando (e ci sta riuscendo).

80' - GOL DEL COMO! TRIPLETTA DI DEL ESTAL! Calcio di punizione di Bou che pesca Del Estal in area: la 9 ancora sola da pochi passi non sbaglia e si porta il pallone a casa.

79' - AMMONIZIONE! Giallo a Prugna.

77' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI CHMILEINSKI! Doppietta di Gina che si inventa un altro gol incredibile dopo l'errore sul rinvio di Gilardi: pallonetto dai 20 metri e neroverdi che provano a rimettersi in partita.

73' - AMMONIZIONE!. Guagni trattiene Girotto: giallo per la lariana.

68' - Le ragazze neroverdi prima del nuovo fischio d'inizio si sono fermate sulla trequarti, a cerchio, probabilmente per provare a darsi la carica a vicenda.

68' - GOL DEL COMO! DOPPIETTA PER DEL ESTAL! Kerr resiste al ritorno di De Rita e pesca Del Estal che ancora una volta tutta sola sfugge a Orsi e Pleidrup e con il mancino fulmina Lonni.

64' - GOL DEL COMO! DEL ESTAL! Ancora una dormita difensiva delle nroverdi con Kerr che tutta sola in area mette al centro per per Del Estal che col piattone riporta avanti il Como.

60' - Cross da destra di Karlenas per il colpo di testa di del Estal: palla debole e che finisce comodamente tra le braccia di Lonni.

58' - SOSTITUZIONE: Dentro Girotto e Dhont per Gallazzi e Sabatino nel Sassuolo, nel Como c'è Conc al posto di Bergersen e Karlenäs al posto di Nischler.

56' - Il Como si riaffaccia dalle parti di Lonni. Tentativo sbilenco da fuori area della solita Nischler: Lonni si accartoccia e fa sua la sfera.

54' - AMMONIZIONE! Giallo a Fisher.

52' - Grande lavoro di Daniela Sabatino che si guadagna un calcio di punizione da posizione molto interessante, ai 20 metri, in zona centrale. Pleidrup alla battuta: tiro sul palo del portiere che vola e dice di no mettendo in angolo.

50' - Spallata di Cecotti su Gallazzi in area, l'arbitro la considera regolare. Proteste dalla panchina neroverde: espulso un componente dello staff.

48' - In avanti le neroverdi. Chmielinski ci prova dalla mattonella da cui aveva trovato il gol: questa volta la mira è meno precisa. 

47' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran conclusione da fuori di Prugna che si stampa sulla traversa, poi dopo la carambola sul portiere Gallazzi da pochi passi spara incredibilmente alto.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Ancora Chmielinski dalla destra: cross dal fondo per Sabatino che non ci arriva, Gilardi in allungo blocca il pallone.

43' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! GINAAAAA! Che gol di Chmielinski che riceve ancora una volta da Prugna e dal limite dell'area, da posizione leggermente defilata sulla destra, beffa Gilardi sul primo palo con una conclusione potente che si infila sotto la traversa e regala il pari alle neroverdi. Terzo gol consecutivo sull'assist Prugna-Chmielinski.

42' - Break di Philtjens. Appoggio per Chmielinski che serve il taglio di Sabatino che poi tenta il cross guadagnando un corner ma viene fermata per posizione irregolare.

34' - Sabatino pescata in area. La centravanti neroverde poteva anche calciare ma sceglie l'assist però sbaglia la misura e il suo appoggio diventa buono per il portiere del Como che controlla con i piedi.

33' - AMMONIZIONE! Giallo per Nischler.

32' - Lancio di Prugna a cercare il taglio di Chmielinski: attenta Gilardi in uscita a bloccare la sfera.

29' - GOL DEL COMO! Contropiede vincente delle lariane con Kerr che da sola entra in area, punta Orsi e da posizione defilata tira un bolide che colpisce palo e traversa, poi Nischler a porta vuota porta in vantaggio il Como.

26' - Ci prova ancora Fisher, con personalità, da fuori area, dopo l'appoggio di Missipo: colpisce male però la salvadoregna, la palla si spegne sul fondo.

25' - Superata la prima metà del primo tempo. Gara bloccata, la posta in palio è alta e la tensione in questa prima parte si è fatta sentire.

20' - Inserimento palla al piede di Kerr ma Pleidrup la contiene e poi Lonni completa il lavoro facendo sua la sfera in uscita.

18' - Risposta immediata del Sassuolo. Con il primo tentativo di De Rita murato, poi la palla a Fisher che finta il tiro, avanza e calcia forte sul primo palo non andando lontana dal bersaglio grosso.

15' - Si fa vedere il Como. Kerr lavora bene di sponda con il petto per Nischler che tira di prima ma senza trovare la porta.

7' - Buon momento per il Sassuolo: ci prova ancora Missipo dal limite, senza però inquadrare lo specchio.

5' - Stavolta è Missipo protagonista. Tiro dalla distanza: blocca senza problemi Gilardi.

5' - Il Sassuolo trova Chmielinski libera sulla sinistra ma il tentativo di cross dell'ex Napoli però non va a buon fine.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo allo stadio Ricci, sta per iniziare la sfida.

Gian Loris Rossi pre Sassuolo Como Femminile: "Tifosi, insieme possiamo fare la differenza"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO COMO FEMMINILE

MARCATRICI: 29' Nischler, 64' del Estal (C); 43' e 77' Chmielinski (S)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Lonni; De Rita, Orsi, Pleidrup, Philtjens; Fisher, Prugna, Missipo; Gallazzi (58' Girotto); Sabatino (58' Dhont), Chmielinski. In panchina: Durand, Fusini, Traoré, Brustia, Pereselli, Monterubbiano, Caiazzo, Hagemann, Adami, Nocchi. Allenatore: Gian Loris Rossi

COMO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-1-2): Gilardi; Bou, Rizzon, Cecotti; Guagni, Petzelberger, Vaitukaityte (90' Skorvankova), Bergersen (58' Conc); Nischler (58' Karlenäs); Kerr (82' Picchi), del Estal. In panchina: De Bona, Bolden, Bianchi, Spinelli, Ruma, Skorvankova, Marcussen, Liva. Allenatore: Stefano Sottili

ARBITRO: Alfredo Iannello della sezione di Messina

NOTE: AMMONITE: Nischler, Guagni (C); Fisher, Prugna (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 15:45
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print