Grandi manovre in casa Sassuolo Femminile dove è ormai certo l'addio di mister Gianpiero Piovani a 6 anni di distanza dal suo arrivo. Il tecnico firmerà un nuovo contratto con l'Inter Femminile e inizierà così una nuova avventura andando a sostituire Rita Guarino che aveva ancora un altro anno di contratto ma la società ha deciso di cambiare. Piovani ha lasciato un segno importante in neroverde portando la squadra da una posizione marginale nel panorama calcistico femminile italiano a competere ad alti livelli e a ottenere importanti risultati.

Il tecnico, con il suo lavoro, supportato naturalmente dal club e dalle giocatrici, ha contribuito a far crescere il club emiliano e a renderlo una realtà sempre più competitiva e ambiziosa. Il passaggio di Piovani all'Inter Femminile rappresenta un'opportunità importante per il tecnico. Il Sassuolo però non resterà a guardare. Tra i nomi circolati, come riportato da TMW, c'è anche quello di Antonio Cincotta, ex di Fiorentina e Sampdoria, ma le trattative non sono andate a buon fine per il momento.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Piovani conferma: "Grazie Sassuolo: 6 anni stupendi ma ora è giusto cambiare"

SN - Sassuolo Femminile: Piovani verso l'Inter, Balugani no. E Terzi resta

SN - Sara Mella: "Nel mio percorso si sono sempre incrociati calcio e studio"

La ricerca del nuovo allenatore dunque continua, con il Sassuolo che si sta guardando attorno per individuare la figura più adatta a guidare la squadra provando a ripetere e perché no a migliorare quanto di buono fatto negli ultimi 6 anni insieme a mister Piovani. Come detto, c'è stato un pensiero per Antonio Cincotta, ex di Fiorentina e Sampdoria, ma non è andato a buon fine. La ricerca in casa Sasol continua.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 17:56
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print