Storica qualificazione alle final four del campionato Primavera Femminile per la Primavera del Sassuolo Femminile, impegnata giovedì prossimo contro l'Inter. Mister Davide Balugani ha parlato così a Nero&Verde dopo il traguardo raggiunto: "Per noi come gruppo, come staff e come squadra ha un significato importantissimo. Ce l'eravamo posti come obiettivo a inizio anno e ci siamo riusciti. Una stagione iniziata ad agosto con uno staff nuovo molto preparato, con un gruppo in parte nuovo con qualche giocatrice che ha avuto l'anno precedente per maturare. Ci sono ragazze che vengono da Piacenza, ragazze che vengono da Parma, ragazze che vengono da Bologna, ragazze che per quattro cinque volte alla settimana sono qui sul campo a Reggio ad allenarsi e ragazze che studiano e ragazze che fanno tanti, tanti, tanti sacrifici".

Ancora mister Balugani: "È stata una stagione dove abbiamo perso poco e questo è stato molto bello ed è stata una stagione che ha avuto la svolta nella sconfitta di Arezzo dove ci siamo guardate negli occhi e ci siamo dette 'da qui dobbiamo assolutamente migliorare' e da lì siamo siamo andati in crescendo. L'ultima giornata contro il Milan è stata una 24 ore di partita, molto, molto, molto, molto, molto faticosa dove le ragazze hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo e sono riuscite a portare a casa un risultato per noi storico".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, Piovani in scadenza: addio vicino. Idea Bruzzano

Sassuolo Roma Femminile highlights 5-6 poule Scudetto: che partita! VIDEO

"Ubriachi di voi": l'omaggio dei tifosi al Sassuolo Femminile. E pasillo de honor per la Roma

Le parole della capitana Mary Clare Petrillo: "È stata una stagione molto importante per noi, anche perché io essendo 2005 per me è l'ultimo anno quindi per me è stata una bella stagione, poi tra l'altro molto competitiva perché quest'anno tutte le squadre erano preparate quindi è stata dura ma allo stesso tempo è stata una bella esperienza. Ce la siamo anche un po' sudata all'ultimo però alla fine il nostro obiettivo era proprio quello di arrivare tra le prime quattro. La partita col Milan? La liberazione totale, urla di gioia, lacrime di gioia soprattutto inizialmente. Da capitano mi sento di dire che secondo me siamo una squadra molto molto forte e molto unita, quindi spero e credo che ce la lotteremo fino all'ultimo".

Queste invece le dichiarazioni della bomber Emma Girotto: "Qualificarsi alle Final Four è un grande obiettivo che siamo riuscite a raggiungere, che c'eravamo predisposte a inizio anno. È stato difficile perché sono tutte vicine le squadre per quanto riguarda i punti però è una bella soddisfazione. L'ultima partita col Milan è stata forse la più bella perché quella decisiva. Le emozioni sono state forti anche perché abbiamo subito gol all'inizio del secondo tempo, quindi è stato tutto molto tirato fino all'ultimo secondo. Non pensavo di poter aiutare così tanto, sono contenta soprattutto perché ho notato di aver fatto molti gol decisivi che ci hanno portato fino a qua. È il gruppo che fa la differenza perché veramente già dagli allenamenti dalla preparazione si è visto quanto siamo legate e quello ha fatto tutto".

Sassuolo Femminile Primavera alle Final Four
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 16:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print