Il Sassuolo Femminile sta attraversando un periodo particolarmente difficile, culminato nella sconfitta casalinga per 2-4 contro il Como. Questo risultato lascia le neroverdi, guidate dal mister Gian Loris Rossi, all'ultimo posto della classifica, con un solo punto all'attivo dopo sette giornate di campionato. Il bilancio recita 1 pareggio e ben 6 sconfitte, rendendo il Sassuolo una delle due squadre, insieme alla Sampdoria Femminile, a non aver ancora assaporato il gusto della vittoria in questa edizione della Serie A.

L'ultimo incontro contro il Como ha messo in luce le problematiche difensive della squadra, che ha subito un numero preoccupante di gol. Con questa partita, il Sassuolo diventa la prima squadra nella storia della Serie A femminile a subire più di due reti in almeno sei incontri interni consecutivi, un record negativo che riporta alla mente la triste esperienza dell’Atletico Oristano, che segnò un primato simile con 11 incontri tra ottobre 2005 e maggio 2006.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gian Loris Rossi: "Riusciamo a reagire ma poi gli errori ci costano cari soprattutto sul morale"

Sassuolo Como Femminile pagelle. Voti: Orsi, Gallazzi e la difesa male, si salva Chmielinski

Gina Chmielinski si prende il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A

Questa è solo la punta dell'iceberg; infatti, per la prima volta nella storia del club, le neroverdi hanno perso sei partite consecutive in casa in Serie A. Un dato che riflette non solo la mancanza di risultati, ma anche una scarsa solidità difensiva. Nonostante i tentativi di riemergere, il Sassuolo deve affrontare la dura realtà di essere una delle squadre che ha subito il maggior numero di gol nei cinque maggiori campionati europei in corso. Solo il Turbine Potsdam, con 25 reti al passivo, ha fatto peggio del Sassuolo, che ha incassato 21 gol finora, di fatto 3 a partita.

La strada per la redenzione appare in salita, ma è fondamentale che le ragazze di mister Rossi riescano a ritrovare la giusta mentalità e motivazione per risalire in classifica. Senza una reazione immediata, l'obiettivo di mantenere la categoria potrebbe diventare sempre più complesso ma non tutto è da buttare e soprattutto c'è ancora tempo per risalire la china.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 18:11
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print