Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Ricci di Sassuolo, le neroverdi di mister Piovani hanno affrontato l'Inter Femminile nel terzo match della poule Scudetto della Serie A Femminile. Nuova vittoria del Sassuolo che sotto di un gol è riuscito a rimontare le nerazzurre, vincendo per 2-1. A seguire le pagelle di Sassuolo-Inter Femminile.

SASSUOLO FEMMINILE

Durand 7 - Non perfetta su un paio di uscite, si conferma invece un gran portiere tra i pali con due ottime parate nella ripresa prima su Bonfantini e poi su Magull. Decisiva sul colpo di testa di Bonfantini e su Pedersen di piede.

Orsi 6 - Un po' imprecisa al momento del cross ma una presenza costante sulla destra. Contiene bene Bugeja finché è in campo, poi viene sostituita a causa dell'ammonizione rimediata.

(Dal 46') Simon 5 - Nemmeno il tempo di entrare in campo che commette una grave ingenuità calciando un'avversaria in area con l'arbitro che ha poi assegnato il rigore.

Filangeri 6,5 - Premiata prima della partita per le 100 presenze in neroverde, onora la fascia e festeggia con una grande prova.

Pleidrup 6 - Viene infilata in velocità in un paio di circostanze ma tiene botta al centro della difesa e negli spazi stretti.

Philtjens 6,5 - Un paio di interventi decisivi soprattutto nel primo tempo. Con Bonfantini non è semplice ma Davina tira fuori una prestazione di spessore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nasce la Nazionale sperimentale Under 15 Femminile: convocata Giulia Guerzoni

SN - Chiara Beccari: "Sassuolo scelta importante. Mondiale, Juve, futuro: dico tutto" VIDEO

Piovani e il contratto in scadenza col Sassuolo: "Voglio vincere, le voci fanno piacere"

Pondini 6 - Solita dose di grinta e geometria al centrocampo neroverde, seppur senza grossi picchi ma è costante finché resta in campo.

(Dal 64') Passeri 6 - Di proprietà dell'Inter, entra per alzare il muro difensivo e riesce nel suo intento.

Jane 6 - Ritorna dopo l'infortunio e deve togliersi un po' di ruggine di dosso, inevitabilmente. Regia ordinata. Non sempre efficace in copertura ma il suo è un rientro prezioso.

(Dal 76') Zamanian S.v.

Prugna 6,5 - Convocazione in nazionale più che meritata. Si conferma ancora una volta una spanna sulle altre, con alcune giocate di grande qualità e intelligenza.

Kullashi 5 - Non in una gran giornata. Gira per il campo ma senza riuscire a trovare la giusta posizione e la giocata a innescare le punte e infatti Piovani la sostituisce dopo nemmeno un'ora.

(Dal 58') Missipo 6 - Entra bene in partita, e aggiungendo fosforo alla squadra.

Sabatino 7 - La prima a chiamare il pressing, attacca tutti, per poco non lo fa anche con i raccattapalle a bordo campo. E viene premiata a inizio ripresa con il gol dell'1-1 che dà la carica alla squadra per la rimonta.

(Dal 64') Beccari 6,5 - Suo l'assist per il gol di Clelland. In campo aperto è molto pericolosa.

Clelland 7 - Altra prova maiuscola della scozzese che segna anche il gol decisivo con un lampo da fuori area che sorprende il portiere avversario. Ed è l'ultima a mollare!

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 16:59
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print