Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, le neroverdi hanno affrontato le rossonere nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia, perdendo per 3-0: decisiva la tripletta della grande ex Kamila Dubcova. A seguire le pagelle di Sassuolo-Milan Femminile.

SASSUOLO FEMMINILE

Lonni 5,5 - Un brutto errore con i piedi costa lo 0-2 di Dubcova, si riscatta, almeno parzialmente, con una gran parata sul colpo di testa di Staskova, evitando un passivo più pesante.

Orsi 5 - Imprecisa in un paio di interventi, non legge bene alcuni cross provenienti dalla fasce, 'liscia' l'intervento sul gol dello 0-3. Oggi si è presa un pomeriggio di 'pausa'.

Passeri 5 - Staskova è un cliente scomodo e non sempre le neroverdi riescono a sbarrargli la strada. L'ex Inter va in difficoltà contro le avanti rossonere.

Filangieri 5,5 - Oltre a faticare a livello difensivo con Staskova e compagne, non va meglio in impostazione, ma tiene botta rispetto alla compagna di reparto.

Mella 5,5 - Il Milan spinge molto dalle sue parti con Soffia e Laurent e lei va in difficoltà e non sempre è efficace nelle chiusure e negli interventi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, richieste estere per Daniela Sabatino: la situazione

SN - Sassuolo Femminile, Nagy ha risolto il contratto. Brustia verso la Samp

Giada Pondini: "Sei anni a Sassuolo un onore, non lo avrei mai immaginato: qui mi sento a casa"

Santoro 5,5 - Ormai gioca stabilmente da mezz'ala, oggi lo fa con lo spirito giusto ma non sempre con i tempi giusti.

Tudisco 5,5 - Centrocampista di sostanza, fa sentire il suo peso in mezzo al campo. Qualche errore tecnico di troppo però penalizza inevitabilmente il giudizio sulla sua prova.

(Dal 58') Kullashi 6 - Si muove sul fronte offensivo e crea qualche iniziativa interessante.

Pondini 5,5 - Oggi tocca a lei dirigere le operazioni in mezzo al campo. Non sarebbe proprio il suo ruolo e si nota in qualche frangente, ci mette comunque energia.

(Dal 70') Missipo 6 - Si piazza davanti la difesa e diventa subito un punto di riferimento.

Poje 6,5 - Sicuramente la nota lieta della giornata per le neroverdi. Piovani fa esordire dal 1' minuto questo talento sloveno 17enne che si mette in mostra con movimenti eleganti e con giocate di personalità, dimostrando di avere delle qualità interessanti.

Monterubbiano 5,5 - Giocando da punta centrale ha meno modo di affondare palla al piede. Non trova grandi spazi e non trova grandi giocate, annaspando come tutte le compagne.

(Dal 58') Sabatino 5,5 - Entra con la voglia giusta ma spreca la grande chance per il gol dell'1-2, facendo ipnotizzare a tu per tu con Babb.

Sciabica 5,5 - Dopo aver sciolto le briglie si sgancia maggiormente ma dalle sue proiezioni offensive non nascono grandi pericoli.

(Dal 58') Beccari 6 - Lei, come le altre compagne di reparto, entra bene in partita. Non riesce a incidere ma almeno ci prova.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 18 gennaio 2024 alle 16:54
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print