Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci a porte aperte, uno scontro importante contro il Parma Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani inizia la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi però hanno 9 soli punti in classifica, navigano nei bassifondi e vogliono la terza vittoria consecutiva, sperando di farlo proprio oggi nello scontro diretto contro le gialloblù. La partita d’andata tra Sassuolo e Parma è stata la prima sfida tra le due formazioni in Serie A, in quel caso furono i ducali ad avere la meglio grazie ai gol di Michela Cambiaghi e Alice Benoit (in risposta alla neroverde Giada Pondini). Dopo la vittoria nella gara d’andata, il Sassuolo potrebbe diventare la prima squadra in Serie A contro la quale il Parma rimane imbattuto per due gare consecutive. Il Sassuolo ha perso due dei tre derby dell’Emilia Romagna in Serie A (contro Parma e San Zaccaria), l’unica vittoria contro formazioni di questo tipo è arrivata in casa contro il San Zaccaria nel marzo 2018. Dopo le due vittorie nelle ultime due partite di campionato, il Sassuolo potrebbe ottenere tre successi consecutivi per la prima volta da febbraio scorso nella massima serie. Il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle ultime quattro gare di campionato (2V, 2N): nel parziale, solamente la Roma (12) ha conquistato più punti delle neroverdi nella massima serie (otto). Il Sassuolo ha vinto mantenendo la porta inviolata l’ultima partita di Serie A e non ottiene due clean sheet consecutivi nel torneo da aprile scorso, mentre l’ultima volta che ha registrato almeno due successi di fila senza subire gol nella massima serie è stata a ottobre 2021 (quattro in quel caso). Mister Panico alla vigilia ha detto: "Affrontiamo la squadra più in forma del Campionato, che viene da quattro risultati utili consecutivi, di cui due vittorie molto importanti con Pomigliano e Sampdoria, quindi una squadra che è in pieno rilancio: sappiamo della qualità della rosa del Sassuolo, fin da prima di questi suoi ultimi risultati, anche perché ci vuole tempo per sistemare le cose, anche perché è allenata da un allenatore molto esperto, bravo e capace, che anche quest’anno sta facendo un ottimo lavoro. Quindi sarà una partita per noi difficile, come lo sono tutte: lo sappiamo; dobbiamo cercare di fare punti". Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, mister Piovani punto fermo del nuovo ciclo
Sassuolo Parma Femminile per riscattare il ko nel derby che brucia ancora
Sassuolo Femminile, conferme sull'addio di Asia Bragonzi: idea Pomigliano
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
94' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLDONI! GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! All'ultimo respiro, come all'andata, ma stavolta la beffa è per il Parma: cross di Filangeri e grandissimo colpo di testa di Eleonora Goldoni che trova il 2-2. Poi viene ammonita per essersi tolta la maglia.
91' - Ennesimo cross al centro dell'area delle neroverdi: Dongus, in posizione di centravanti, spinge Heroum e l'arbitro assegna il fallo. Ammonita poi Capelletti per perdita di tempo eccessiva.
90' - Quattro minuti di recupero.
88' - Il Sassuolo attacca ma non con grande convinzione, il Parma si difende con tutte le calciatrici dietro la linea del pallone.
83' - GOL DEL PARMA! Clamoroso errore di Lauria che cincischia troppo col pallone tra i piedi, si fa rubare palla da Banusic che poi a porta vuota deposita il pallone in rete per l'1-2.
71' - Ripartenza del Parma con Benoit e Santoro. Cross al centro, grande uscita di Lauria, tiro di Banusic respinto, poi nuova rovescia di Martinovic che non colpisce benissimo e infine terzo tentativo di Bardin ribattuto da una provvidenziale Jane. Brivido per il Sassuolo!
66' - Grande spunto di Clelland che dal lato destro dell'area di rigore mette al centro per Tomaselli: intervento in scivolata di Martina che per poco non riesce a far gol.
64' - Prime mosse per Piovani: dentro Goldoni e Tomaselli per Monterubbiano e Mella. Brignoli passa a fare l'esterno destro, Philtjens torna a sinistra e Tomaselli fa la mezz'ala con Goldoni in avanti al fianco di Clelland.
62' - Proteste del Sassuolo. Cross dalla destra di Jane, una delle migliori quest'oggi, e deviazione sospetta di Jelencic. Jane protesta chiedendo il rigore ma l'arbitro ascia proseguire.
58' - Azione insistita del Sassuolo che dopo un lungo possesso riesce ad arrivare al cross con Jane: colpo di testa di Philtjens, in un'inedita posizione di attaccante centrale, e palla ampiamente a lato.
53' - Zero azioni pericolose in questo avvio di secondo tempo, Parma un po' più compatto con l'uscita di Cambiaghi per Cox. Le ducali schierate con il 4-3-3 con Banusic, Martinovic e Bardin in avanti.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Cox per Cambiaghi nel Parma.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Ennesima occasione per il Sassuolo. Cross da destra di Pondini e intervento con il destro, al volo, di prima intenzione di Brignoli: ottimo l'anticipo della 15 neroverde, altrettanto ottima la risposta di Capelletti. L'arbitro però non fa battere il calcio d'angolo e decreta la fine del primo tempo.
45' - Due minuti di recupero.
45' - Ancora Sassuolo vicino al gol. Pasticcio di Capelletti con i piedi, Jane riesce a rimpallare il rinvio del portiere poi Monterubbiano calcia verso la porta, in maniera sporca, ma trova Heroum sulla sua strada, che poi si immola nuovamente sul tentativo di conclusione di Mella.
42' - Sassuolo a un passo dal vantaggio. Esterno illuminante di Monterubbiano per Clelland che si presenta a tu per tu con Capelletti ma calcia addosso al portiere, brava comunque nell'uscita, e impedisce alle neroverdi di portarsi di nuovo avanti.
38' - Ci crede il Sassuolo. Recupero palla di Filangeri a centrocampo, palla a Jane che salta un avversario e calcia dal limite dell'area: destro rasoterra poco potente, Capelletti para.
37' - Orsi recupera palla e avvia il contropiede neroverde. Palla a Mella che scambia con Jane, entra in area e calcia col destro: tiro centrale bloccato senza problemi da Capelletti.
36' - Gara più spezzettata in questo frangente. Primo giallo per Philthens, troppo irruente nella circostanza.
28' - Ottimo sviluppo del Sassuolo che fa girare la palla in difesa e poi cambia il gioco da destra a sinistra, arrivando al cross con Mella: palla al centro per Monterubbiano che calcia ma il suo tiro è deviato in corner. Battuta di Mella ma palla troppo lunga per tutte.
22' - Attacca il Sassuolo: Clelland, decentrata sulla destra, prova per due volte il cross ma la difesa del Parma riesce a contenere gli attacchi delle neroverdi.
19' - Jane pesca Monterubbiano in area che dopo un contrasto con Heroum va a terra. Proteste del Sassuolo, l'arbitro, ben appostato, fa cenno di proseguire. Ha rischiato la numero 11 del Parma.
16' - Scontro di gioco tra Filangeri e Benoit, con la neroverde che sembra aver riportato le conseguenze peggiore, ma le due calciatrici sembrano poter continuare.
13' - GOL DEL PARMA! Colpo di testa di Farrelly salvato sulla linea da Filangeri e poi grandissima rovesciata di Martinovic dall'interno dell'area e gol del pareggio. Splendido il gesto atletico della calciatrice del Parma.
10' - Parma avanti con Martinovic che prova a servire Niamh Farrelly a due passi dalla porta, allontana la difesa neroverde.
8' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CLELLAND! Rete di Lana Clelland che, servita da Giada Pondini, dribbla Erika Santoro, entra in area e con l'esterno destro la mette alle spalle di Alessia Capelletti.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO PARMA FEMMINILE
MARCATRICI: 8' Clelland, 94' Goldoni (S); 13' Martinovic, 83' Banusic (P)
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Lauria; Filangeri, Orsi, Pleidrup; Philtjens, Pondini (85' Bellucci), Jane, Brignoli (85' Dongus), Mella (64' Tomaselli); Monterubbiano (64' Goldoni), Clelland (76' Sciabica). In panchina: Lonni, Tudisco, Nowak, Nagy. Allenatore: Gianpiero Piovani
PARMA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Capelletti; Santoro, Heraum, Jelenic, Williams; Benoit; Cambiaghi (46' Cox), Farrelly, Banusic, Bardin; Martinovic. In panchina: Ciccioli, Tinti, Caiazzo, Nicolini, Acuti, Arrigoni, Maia Ferreira. Allenatore: Domenico Panico
ARBITRO: Emanuele Ceriello della sezione di Chiari
NOTE: AMMONITE: Philtjens, Brignoli (S); Williams, Capelletti (P)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 18:00 Il Sassuolo punta l'Ascoli, il Pisa c'è: Grosso e Inzaghi i migliori di sempre nella B a 20
- 17:46 Sassuolo-Frosinone: Grosso può sfidare il figlio Filippo che intanto segna in Primavera
- 16:38 SN - Gian Loris Rossi: "Grande risposta col Como. Sassuolo, annata da montagne russe"
- 16:30 SN - Gallazzi: "Felice per il gol e la vittoria col Como, avversario sempre fastidioso”
- 16:05 Diego Lopez: "Sassuolo bella realtà italiana, in A per restarci ed essere protagonista"
- 14:22 Sassuolo Como Femminile 3-0 risultato FINALE poule salvezza: solito Clelland show
- 14:04 Sassuolo Primavera anticipi e posticipi: quando si gioca con Cagliari e Juventus
- 12:28 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Frosinone: "Con responsabilità e serietà. Grazie tifosi"
- 12:04 Luca Moro: "Sassuolo, annata gloriosa. Ho festeggiato la promozione mettendo la sciarpa a Padova"
- 10:55 Sassuolo Frosinone dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 10:28 Sassuolo Frosinone probabili formazioni: possibile turnover post-promozione
- 10:05 Reggiana, esonero per Dionigi? Può tornare Viali in panchina
- 09:34 Biglietti Sassuolo-Frosinone: attiva la promozione “Porta un amico”
- 09:13 Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B
- 21:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: i piani futuri per la A, piace Krastev
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pasqua neroverde, il gesto al reparto pediatrico dell'Ospedale
- 20:56 Rossi prima di Sassuolo-Como: "Vincere ancora per chiudere in maniera positiva"
- 20:50 Sassuolo, visita all'ospedale di Sassuolo: consegnate le uova di Pasqua neroverdi
- 18:20 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro il Modena
- 17:57 Modena Sassuolo Under 17 2-3 risultato finale: chiusura in bellezza per i neroverdi
- 17:30 Aglietti: "Si poteva immaginare che il Sassuolo facesse il botto in Serie B"
- 16:57 Demiral: "A Sassuolo esperienza incredibile. De Zerbi non parlava inglese, Farioli traduceva"
- 15:45 Sassuolo promosso in Serie A: i complimenti di Paolo Bedin e della Lega B
- 14:59 Capuano: "Carnevali ottimo dirigente ma continua a restare al Sassuolo, un po’ come Berardi"
- 13:12 Spettatori 33ª giornata: record stagionale per la B, Modena-Sassuolo show
- 12:36 Rinaudo: "Il Sassuolo ha lavorato in silenzio e con umiltà. Cremonese e Palermo non hanno reso"
- 12:09 Verso Sassuolo Frosinone: infortunio per Darboe, stagione finita
- 10:38 Date Serie B 2025/26: quando inizia e finisce. Upgrade per playoff e playout
- 10:09 SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee
- 09:35 Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B
- 09:01 Cesena Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi a vita in neroverde? L'orgoglio di Mimmo bandiera
- 18:58 Verso Sassuolo-Frosinone, Paolo Bianco: "Gara bella da giocare"
- 18:50 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:30 Il cerchio chiuso di Domenico Berardi e quella promessa al Sassuolo mantenuta
- 17:02 Calciomercato Sassuolo: sfida a Girona e Wolfsburg per Filip Krastev
- 15:37 Sauro Fattori: "Se nessuno ha preso Berardi un motivo ci sarà"
- 15:04 Qui Frosinone, rischio emergenza col Sassuolo: 4 assenti, 4 da valutare
- 14:38 Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”
- 13:27 Sassuolo-Frosinone: statistiche e precedenti
- 13:12 Il Frosinone nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 12:44 Avvocato Sperduti: "Caso scommesse, Berardi parte lesa: vi spiego"
- 12:00 Beppe Galli: "Sassuolo, la forza è la programmazione ma non era facile tornare subito in A"
- 10:36 La 2ª volta è ancora più bella. La vita in hotel in tuta di mister promozione Fabio Grosso
- 10:05 Sassuolo, vacanze finite. Ripresa degli allenamenti con i test Mapei
- 09:15 Ghion: "Felici per i tifosi del Sassuolo. Con Berardi durante l'infortunio ci siamo fatti forza"
- 09:02 L'anno magico dei cugini Lipani: Luca in A col Sassuolo, Iacopo in B con l'Entella
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il punto di Carnevali, Palmieri e Grosso tra presente e futuro
- 19:31 Reginaldo: "Conte in Sassuolo-Siena era arrabbiato con noi e si tagliò una mano"
- 18:44 Sassuolo Como Femminile biglietti poule salvezza: prezzi e info prevendita
- 18:00 La rivincita di Giovanni Carnevali con il Sassuolo di nuovo in A
- 17:35 Calciomercato Sassuolo: pronto il riscatto di Moldovan dall'Atletico Madrid
- 17:01 Obiang: "Fatte tre stagioni in una, il periodo del mercato è stato complicato. Berardi è cambiato"
- 15:05 Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: da domani in vendita i biglietti
- 14:37 Sassuolo Frosinone arbitro Crezzini, VAR Rapuano. Precedenti e statistiche
- 14:29 Grosso: "Fatto qualcosa di straordinario. Mi è piaciuto aver accettato la sfida Sassuolo"
- 14:20 Carnevali: "Lavoriamo già per la A. Vogliamo proseguire con Berardi e Grosso, ne parleremo"
- 12:26 Calciomercato Sassuolo: Romagna, Obiang e Toljan con i contratti in scadenza
- 12:05 Giudice Sportivo Serie B: nessuno squalificato per Sassuolo-Frosinone, Iannoni in diffida
- 10:14 Palmieri: "Sassuolo isola felice, promozione difficilissima. Berardi e il mercato: vi spiego"
- 09:46 Punti, vittorie e gol: tutti i record che può battere il Sassuolo in Serie B
- 09:15 Da Berardi a Laurienté alle incognite Pinamonti e Turati: le mosse del Sassuolo in A
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri c'è riuscito al primo colpo, è ancora festA
- 19:24 Tullio Calzone: "Sassuolo promosso in A ma non chiamatela formalità"
- 19:15 Frosinone, Cittadini sfida il Sassuolo: "Gara bella. Siamo forti e vogliamo dimostrarlo"
- 18:13 Top 11 Serie A Femminile 6ª giornata poule: presente una neroverde
- 17:50 Il pagellone della B: "Sassuolo, senza ostacoli. Top Pisa e Maggioni, male la Reggiana"
- 16:32 Sassuolo Torino Under 18 2-2 FINALE: impresa sfiorata contro la capolista
- 16:02 Cassano: "Ho mandato a ca***e Palmieri ma gli faccio i complimenti. Grosso vive di calcio"
- 15:36 Dallo Scudetto Primavera alla Serie A col Sassuolo: il tocco magico di Re Mida Francesco Palmieri