La Juventus Primavera Femminile continua a fare la parte del leone nel campionato di Serie A Primavera Femminile 1, e la nona vittoria consecutiva è arrivata in un modo convincente. Sul campo di Vinovo, le bianconere hanno schiacciato il Parma con un perentorio 7-1, grazie alla brillante prestazione delle loro giocatrici. I gol di Gallina, Zamboni, Piccardi, Ferraresi, Santarella e una doppietta di Bianchi non solo riflettono la superiorità della squadra, ma anche l'armonia che caratterizza il gioco delle ragazze bianconere.

La Juventus si assicura così il primato in classifica a punteggio pieno, mantenendo il distacco dalle avversarie, Sassuolo e Milan, che continuano a dare battaglia. Le neroverdi del Sassuolo Primavera Femminile si sono fatte valere nell'anticipo di sabato, imponendosi 2-0 al Viola Park contro la Fiorentina. I gol di Bertola e Randazzo sono stati un tributo alla piccola Success, la figlia del tecnico Davide Balugani, che sta affrontando un delicato problema di salute. Un gesto che ha saputo unire il gruppo e dimostrare quanto lo sport possa essere unito anche nei momenti di difficoltà.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gian Loris Rossi dopo Sassuolo-Roma Femminile 1-1: "Grande partita. La squadra è forte"

Sassuolo Roma Femminile pagelle. Voti: gioiello di Prugna, Caizzo è insuperabile

Monterubbiano: "Un punto meritato e che ci premia. Il tifo ci dà una carica in più"

Nel frattempo, il Milan ha ottenuto una vitale vittoria contro la Sampdoria grazie al gol di Vitale, siglato a soli due minuti dalla fine della partita. La Roma non è da meno e ha confermato il quarto posto in classifica, imponendosi 2-1 contro l'Arezzo, con una doppietta di Soares Martins che ha chiuso il match con brio.

Altri risultati interessanti della terzultima giornata di andata includono il robusto 3-0 dell'Inter contro il Como, con le reti di Fadda, Romanelli e Bufano, e il 2-1 del Napoli Femminile sul Verona, firmato dalla doppietta di Gianfico. Ora, il campionato entrerà in pausa, lasciando spazio al Round 1 di qualificazione all'Europeo Under 19 Femminile, nel quale l'Italia sarà impegnata in Polonia.

RISULTATI PRIMAVERA 1 FEMMINILE
9ª giornata

Arezzo-Roma 1-2

Como-Inter 0-3

Fiorentina Women -Sassuolo 0-2

Juventus-Parma 7-1

Milan-Sampdoria 1-0

Napoli-Verona 2-1

CLASSIFICA PRIMAVERA 1 FEMMINILE

Juventus 27 punti
Sassuolo 21
Milan 21
Roma 19
Inter 16
Parma 14
Fiorentina 12
Sampdoria 12
Napoli 9
Arezzo 3
Hellas Verona 3
Como 0

PROSSIMO TURNO PRIMAVERA 1 FEMMINILE

Domenica 8 dicembre 14-30

Inter-Milan

Parma-Arezzo

Roma-Fiorentina Women

Sampdoria-Juventus

Sassuolo-Napoli

Verona-Como

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 12:08
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print