Alessandro Terzi, responsabile del Sassuolo Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della presentazione della squadra neroverde, rispondendo alle domande dei cronisti presenti, compreso il nostro inviato: "Quello che si è fatto ieri non vale più, il calcio è questo. Abbiamo festeggiato, siamo contenti delle stagioni trascorse ma è giusto guardare al campionato che verrà. La squadra sta lavorando da tre settimane. Abbiamo una buona ossatura che ereditiamo dalle scorse stagioni e abbiamo inserito delle ragazze nuove seguendo le esigenze del nuovo allenatore, penso che i risultati si vedranno a breve. Il lavoro che stiamo facendo è tanto e penso che alla fine il lavoro paga sempre".

Tanti cambi, come si trova l'amalgama?
"È per questo che abbiamo trovato presto, per cercare di trovare l'amalgama migliore per la stagione che verrà. Penso sia stata una buona soluzione perché non è semplice creare l'amalgama in gruppi nuovi: ci vuole tempo e ci vuole lavoro ed è quello che stiamo facendo, stiamo cercando di trovare le migliori soluzioni possibili ma ci vuole tempo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A Femminile dove vederla: accordo scaduto con DAZN e Rai

SN - Offerta dell'Inter per Caroline Pleidrup, no del Sassuolo Femminile. Ma si tratta ancora

Sassuolo Femminile rosa 2024/25 e tutti i movimenti di mercato

L'obiettivo è migliorare il quarto posto dell'anno scorso?
"Quello è uno dei traguardi che ci siamo dati. Quando abbiamo scelto Gian Loris Rossi ci siamo guardati, sappiamo l'un l'altro che siamo ambiziosi, ed è giusto darsi dei traguardi importanti. Quello che vogliamo fare è fare meglio rispetto alle scorse stagioni".

E battere l'Inter?
"Anche, come tutte le altre".

Cosa porta il nuovo allenatore oltre all'ambizione?
"Quello che ho chiesto io a lui, la società ha chiesto a lui, ha chiesto tanto lavoro perché abbiamo bisogno di lavorare per migliorare giorno dopo giorno. Abbiamo chiesto impegno e determinazione, vogliamo che sia un allenatore comunicativo perché le ragazze hanno bisogno di comunicazione, deve saper ascoltare e in fondo ci abbiamo messo anche l'ambizione".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Alessandro Terzi
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 09:46
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print