Per la seconda stagione di fila, l'MVP della Serie A Femminile eBay è una giocatrice della Roma. Se nel 2023, a conquistare il premio di migliore assoluta era stata Emilie Haavi, quest'anno è toccato a Manuela Giugliano, autentica trascinatrice della squadra di Alessandro Spugna verso il secondo scudetto consecutivo. Le prestazioni con la maglia del Sassuolo Femminile sono valse invece il titolo di miglior portiere alla francese Solène Durand. Con 24 presenze e ben 9 clean sheet, la calciatrice francese classe 1994, ha conquistato questo prestigioso titolo grazie a una straordinaria stagione alla sua prima esperienza nella massima serie italiana dimostrando di essere un pilastro fondamentale per la prima squadra femminile neroverde.

Sono tre le calciatrici della Roma ad aver vinto il titolo di MVP del campionato 2023-2024, scelte tenendo conto dei dati e delle analisi di Stats Perform: Elena Linari si è aggiudicata il premio di miglior difensore, Evelyne Viens quello di miglior attaccante (la canadese è stata anche il capocannoniere della stagione).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, anche Cincotta ipotesi per il dopo Piovani

SN - Il saluto di Piovani: “Grazie Sassuolo, 6 anni stupendi. Per sempre uno di voi”

SN - Sara Mella: "Nel mio percorso si sono sempre incrociati calcio e studio"

A conquistare il titolo di MVP tra le centrocampiste della Serie A eBay è stata Vero Boquete (Fiorentina). A Jennifer Echegini (Juventus) è andato infine il premio come miglior giovane, per il quale sono state considerate le calciatrici nate dal 1° gennaio 2001. Echegini, arrivata a Torino nel mercato di gennaio, come Giugliano è andata in doppia cifra per numero di gol segnati (10). Le premiazioni delle MVP 2023-24 avverranno nelle prime giornate del campionato di Serie A Femminile 2024-25.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 19:58
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print