Confermata la nostra anticipazione riguardante il calciomercato del Sassuolo Femminile. Dopo la fine del contratto con Maria Luisa Filangeri, le neroverdi hanno voltato pagina andando a prendere l'esperta Fusetti mentre l'ex capitana si è accasata alla Fiorentina Femminile. Su di lei c'erano anche altri club importanti di Serie A come Roma e Inter (allenata da mister Piovani) ma le viola si sono dimostrate sin da subito le più agguerrite e capeggiavano la corsa per l'ingaggio di Filangeri.

Corsa che è stata vinta, appunto, dalla Fiorentina che poco fa ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Maria Luisa Filangeri. Contratto fino al 2027 per l'ex neroverde, nel giro della nazionale azzurra. Ora, dopo tanti anni a Sassuolo, l'avventura con la squadra di mister De La Fuente che l'anno scorso è finita terza e giocherà la Champions League.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A Femminile dove vederla: accordo scaduto con DAZN e Rai

SN - Offerta dell'Inter per Caroline Pleidrup, no del Sassuolo Femminile. Ma si tratta ancora

Sassuolo Femminile rosa 2024/25 e tutti i movimenti di mercato

Ecco il comunicato della società gigliata: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice della Nazionale Italiana Maria Luisa Filangeri. Difensore classe 2000, la calciatrice arriva dal Sassuolo dove ha giocato le ultime cinque stagioni collezionando oltre 100 presenze. In precedenza, ha vestito le maglie di Ludos Palermo, Nebrodi, Empoli e Florentia. In Nazionale dal 2016, Maria Luisa ha vestito l’Azzurro della Nazionale U17, U19 e della Nazionale Maggiore con cui ha debuttato nel 2021. Il difensore si è legata al club fino al 30 Giugno 2027. BENVENUTA MARIA LUISA!".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 30 luglio 2024 alle 13:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print