Oggi, mercoledì 22 gennaio 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.00 presso il Centro Bortolotti di Zingonia (campo 7 sintetico) nella sfida valida per la ventunesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando l'Atalanta Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso il Centro Bortolotti di Zingonia è il turno della sfida con la squadra allenata da Giovanni Bosi, per un altro scontro molto importante: Nell’ultimo turno di campionato l’Atalanta ha ottenuto un pareggio sul campo del Torino (0-0), mentre il Sassuolo ha vinto 1-0 contro il Genoa. In virtù di questi risultati la squadra di mister Bosi è salita a 21 punti nella classifica generale, il Sassuolo è invece è primo a quota 40, insieme alla Roma. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra nerazzurra, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a tornare alla vittoria dopo il ko in casa dell'Inter, provando così a riconquistare il primo posto in classifica e provando ad allungare sulle inseguitrici. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Atalanta Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 14.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Rares Coman Sassuolo, chi è il talento voluto da Hagi e che brilla in neroverde
Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo
Sassuolo Primavera, un 2024 consegnato alla storia. E adesso?
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - Spunto di Vedovati che salta un avversario e dal fondo prova a innescare Sandro ma Zanchi in uscita fa suo il pallone.
90'+2 - Sandro per Minta che si inserisce in area e calcia ma il suo tiro viene murato.
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - Parlato rientra sul sinistro e pesca Sandro che si stacca dalla marcatura e colpisce di testa ma non riesce a dar forza e non trova nemmeno la precisione: palla che si impenna, Zanchi la fa sua.
87' - GOOOOOL DEL SASSUOLO! Daldum ci prova dalla distanza, palla deviata che si impenna: Vedovati di testa anticipa tutti e segna il gol della bandiera neroverde.
84' - AMMONIZIONE! Giallo a Tomsa.
82' - Daldum trova Leone che poi lascia partire un destro dalla distanza senza troppa convinzione: palla ampiamente a lato.
80' - SOSTITUZIONE! Capac prende il posto di Artesani nell'Atalanta. Nel Sassuolo c'è Sandro per Knezovic.
79' - Non ce la fa il croato, costretto al cambio e che lascia il campo visibilmente dolorante. Sassuolo momentaneamente in 10 uomini.
78' - Gioco fermo, c'è un problema per Knezovic che sembra aver messo male la caviglia dopo un colpo di testa.
74' - SOSTITUZIONE! In campo Giacomo Benvenuti per Corradini. Cambia anche la Dea: dentro Mencaraglia per Bonanomi.
73' - Calcio d'angolo velenoso di Knezovic, con il pallone che si impenna poi sopra la traversa. Ne nasce un altro corner e sul terzo, battuto da Leone colpo di testa di Corradini e palla che non esce di molto.
69' - GOL DELL'ATALANTA! Perde una palla sanguinosa Tomsa, Artesani punta Macchioni, gioco di gambe, se ne va sul destro, rientra sul mancino e da pochi passi supera Scacchetti.
68' - SOSTITUZIONE! È stata l'ultima giocata di Camara che viene sostituito da Bosi: al suo posto Baldo.
67' - OCCASIONE ATALANTA! Cross di Bonanomi sul secondo palo per Camara che anticipa Barani e calcia in equilibrio precario trovando l'esterno della rete.
64' - AMMONIZIONE! Giallo a Gobbo.
64' - Calcio di punizione da 30 metri per l'Atalanta. Simonetto prova ad andare direttamente in porta ma non inquadra lo specchio.
60' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: fuori Lopes e Cardascio e dentro Tomsa e Minta.
55' - Ritmi più bassi in questo avvio di ripresa che fanno il gioco dell'Atalanta e non favoriscono il Sassuolo che è sotto di due gol e deve provare ad accelerare per recuperare.
51' - AMMONIZIONE! Giallo a Manzoni.
46' - Subito Vedovati imbeccato, punta l'area, si sposta il pallone sul destro ma perde l'occasione per calciare e la carambola premia la difesa nerazzurra.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Sassuolo con Vedovati in campo per Bruno.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Fa battere l'ultimo corner ai neroverdi l'arbitro Ubaldi. Knezovic in area: Zanchi allontana in uscita.
45'+1 - OCCASIONE ATALANTA! Cross di Bonanomi per Camara che in tuffo di testa, tutto solo in area, sfiora il palo alla destra di Scacchetti immobile.
45' - Un minuto di recupero.
45' - Punizione di Knezovic dalla trequarti, palla in area per Daldum che si gira e calcia ma non trova lo specchio. Si lamenta Bruno che avrebbe voluto l'appoggio all'indietro.
43' - Artesani recupera palla sulla trequarti e trova Manzoni che controlla e calcia dall'interno dell'area di rigore neroverde ma manda alto.
40' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande transizione neroverde con Bruno che penetra in area, non calcia, appoggia a sinistra per Leone che si sposta il pallone sul destro e calcia a botta sicura ma Manzoni in tuffo di testa toglie letteralmente il pallone dalla porta!
39' - OCCASIONE SASSUOLO! Che giocata di Kevin Leone, tra i migliori quest'oggi. Un esterno destro magico dalla trequarti per Bruno che si inserisce con i tempi giusti e col mancino colpisce la traversa! Probabile anche una piccola deviazione di Zanchi sul tiro del capitano neroverde.
36' - Parlato per Knezovic che calcia dalla lunga distanza con il suo mancino ma la conclusione non trova lo specchio della porta.
35' - Calcio d'angolo di Knezovic battuto basso per Leone che va di piattone con il sinistro ma col corpo all'indietro e calcia alto.
33' - Leone imbecca Daldum in area che tiene botta sul duello fisico e calcia col mancino ma Obric riesce a sporcare la conclusione e il pallone dopo un rimpallo finisce tra le braccia del portiere della Dea.
30' - Ci prova Barani con un destro a giro dai 20 metri: palla alta. Perplesso accanto a lui Kevin Leone che avrebbe preferito un'altra soluzione da parte del compagno.
24' - OCCASIONE SASSUOLO! Tacco di Leone per Knezovic che calcia dalla sua mattonella preferita: sinistro rasoterra, si tuffa sulla sinistra Zanchi e respinge.
22' - Battuta lunga in area per Macchioni che spinge e dunque viene sanzionato. Fallo in area del difensore, calcio di punizione per la Dea.
20' - Ora il gioco è fermo perché sia Camara che Ramaj hanno subito un colpo dopo un contrasto con Cardascio il primo e Knezovic il secondo. Ma il calcio di punizione è per il Sassuolo.
19' - Non fischia nulla l'arbitro e il ritmo della partita ne giova.
17' - Ancora Camara che scatta sul filo del fuorigioco e calcia con il destro dal limite dell'area: blocca a terra Scacchetti.
13' - OCCASIONE ATALANTA! Palla in profondità per Artesani, buco della difesa che chiedeva il fuorigioco ma non viene fischiato. Il giocatore dell'Atalanta perde il tempo, rientra sul mancino ma Scacchetti respinge. Palla a Camara che ci prova col destro ma Scacchetti in qualche modo respinge di nuovo.
12' - AMMONIZIONE! Giallo per Camara.
11' - Sviluppa bene il Sassuolo. Leone a sinistra per Barani che crossa per l'inserimento di Cardascio: colpo di testa centrale, blocca Zanchi.
10' - Predica calma Bigica. Avvio shock per il Sassuolo, sotto di due gol dopo appena 8 minuti contro l'Atalanta che è in lotta per non giocare i playout e che ha sorpreso i neroverdi che hanno approcciato malissimo alla gara.
7' - CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA! Manzoni messo giù in area da parte di Barani e l'arbitro assegna il rigore per la Dea. Dal dischetto va Simonetto che spiazza Scacchetti e segna il 2-0.
5' - Sin qui non c'è stata la reazione dei neroverdi. Attacca l'Atalanta, avvio non particolarmente entusiasmante per la formazione di Bigica.
1' - GOL DELL'ATALANTA! Cross mancino di Bonanomi e colpo di testa di Armstrong che svetta su Parlato e di testa infila il pallone all'angolino portando avanti la Dea dopo nemmeno 40 secondi.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Bigica prima di Atalanta-Sassuolo: "Felice dei recuperi, sarà una partita dura"
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 1' Armstrong, 8' rig. Simonetto, 69' Artesani (A); 87' Vedovati (S)
ATALANTA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zanchi, Gobbo, Simonetto, Obric, Bonanomi (74' Mencaraglia), Artesani (80' Capac), Armstrong, Arrigoni, Camara (68' Baldo), Ramaj, Manzoni. In panchina: Bugli, Ghezzi, Capac, Isoa, Mensah, Mungari, Tavanti, Bonsignori, Goggi, Idele. Allenatore: Giovanni Bosi
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato, Corradini (74' G. Benvenuti), Macchioni, Barani; Cardascio (60' Minta), Lopes (60' Tomsa), Leone; Knezovic (80' Sandro), Bruno (46' Vedovati); Daldum. In panchina: Viganò, Benvenuti T., Seminari, Weiss, Bolondi, Frangella. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1
NOTE: AMMONITI: Camara, Manzoni, Gobbo (A); Tomsa (S)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Mapei e gli investimenti neroverdi, Grosso pensa al Cesena
- 20:49 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Berardi a vita, nome nuovo in entrata
- 20:41 Sassuolo, -2 al Cesena. Tre da valutare: il punto. Domani parla Grosso
- 20:35 Cesena, maglia speciale contro il Sassuolo per gli 85 anni del club
- 19:35 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con la Lazio, data e orario
- 18:01 Doriano Tosi: "Il Sassuolo ha gestito bene la retrocessione. Ha fatto punti indipendentemente da tutto"
- 17:35 Qui Cesena: tre rientri contro il Sassuolo, Mignani con 'problemi' d'abbondanza
- 17:05 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 15:16 Cesena Sassuolo probabili formazioni: turnover Grosso. Dubbio Boloca, Volpato spera
- 14:46 Top 11 Serie A Femminile 7ª giornata poule: il Sassuolo fa poker
- 14:08 Cesena Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 12:24 VIDEO - Monza Sassuolo Primavera highlights 0-1: Frangella-gol per i playoff
- 12:08 Cesena Sassuolo arbitro Tremolada, VAR Guida. Precedenti e statistiche
- 11:22 Mapei Sassuolo: quanto ha speso l’azienda nel club negli ultimi 10 anni
- 11:04 Sassuolo Carrarese biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 10:16 L'osservatore Marco Palma: "Il Sassuolo è sul nuovo Eriksen"
- 10:08 Inter Napoli spareggio Scudetto dove si gioca: tra gli stadi c'è l'ipotesi Mapei Stadium
- 10:00 Catanzaro-Palermo e Südtirol-Juve Stabia rinviate: quando si giocano, le date
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: in campo per il Cesena, Primavera di nuovo ai playoff
- 20:38 Bigica: "Siamo ai playoff con grande merito. Ora vogliamo il secondo posto"
- 20:19 Minuto di silenzio per il Papa in Cesena-Sassuolo e su tutti i campi
- 20:10 Playoff Serie B: la data della finale di ritorno non potrà cambiare, il motivo
- 19:06 Paolo Cannavaro: "Da Napoli a Sassuolo zero rimorsi con Benitez. Lì ho vissuto un'altra giovinezza"
- 18:07 Partite rinviate Serie B: la Samp ha spinto per il 13 maggio, altri club infuriati
- 17:39 Calciatori squalificati: cosa dice il regolamento se la partita viene rinviata
- 17:29 Sassuolo Primavera ai playoff per il 3° anno consecutivo: c'è l'aritmetica
- 16:57 Monza Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Frangella decisivo, Barani e Minta sprint
- 15:32 Sassuolo, il nuovo calendario: le 5 partite finali in 18 giorni sempre in serale
- 15:16 Sassuolo subito in campo: ora il mirino dei neroverdi di Grosso è sul Cesena
- 15:07 5 giorni di lutto per il Papa: Serie A, B e C si fermano sabato. Le partite rinviate
- 11:00 Monza Sassuolo Primavera 0-1 FINALE: Frangella-gol, neroverdi ai playoff
- 10:25 Sassuolo Frosinone il 13 maggio: biglietti e abbonamenti validi ma si può chiedere il rimborso
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Genoa, riscatto difficile. Si pensa al sostituto
- 09:39 La top 10 dei subentrati d'oro in Serie B: brillano Sassuolo, Reggiana e Cremonese
- 08:57 Cesena Sassuolo biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: morto Papa Francesco, partita col Frosinone rinviata
- 20:42 Sassuolo Frosinone recupero: ufficiale, quando si gioca la 34ª giornata di Serie B
- 19:22 Serie A Femminile, impresa dell'ex Piovani: Inter Women qualificata in Champions League
- 19:05 Morte Papa Francesco: il cordoglio dei 20 club di Serie B
- 17:36 Frosinone, ritorno in pullman dopo il rinvio del match con il Sassuolo: le ultime
- 17:04 Sassuolo, lo striscione dei tifosi per mister Grosso: la vicinanza dopo la perdita del padre
- 16:48 Serie B, club divisi sulla data di recupero della 34ª giornata: prevista nuova riunione alle 18
- 16:00 Monza Sassuolo Primavera rinviata: ufficiale la data del recupero
- 15:04 Classifica e media spettatori settori ospiti serie B: guida il Pisa, la posizione del Sassuolo
- 14:37 Sassuolo Frosinone posticipata: ipotesi recupero a fine campionato, gli scenari
- 12:14 Serie B, quando si recupera la 34ª giornata: ipotesi slittamento playoff
- 11:58 Calciomercato Sassuolo: pronto il rinnovo di contratto per Domenico Berardi
- 11:48 Il cordoglio del Sassuolo Calcio per la scomparsa di Papa Francesco
- 11:25 Monza Sassuolo Primavera rinviata a data da destinarsi per la morte di Papa Francesco
- 10:58 È morto Papa Francesco: rinviate le partite di Serie A, B, C, D e Primavera
- 10:00 Sassuolo Frosinone rinviata per la morte di Papa Francesco, è ufficiale
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: hAppy fAces per la A, il Papu Gomez si candida
- 19:30 Sassuolo Frosinone convocati: out Boloca e Kone, c'è Filippo Grosso
- 18:00 Playoff Primavera 1: definita la sede e le date, quando si gioca
- 16:41 Calciomercato Sassuolo: quando scatta l'obbligo per Lovato dalla Salernitana
- 16:20 Palermo, Dionisi: "Siamo quelli che hanno vinto col Sassuolo ma anche quelli..."
- 15:38 Sassuolo Frosinone quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 12:50 VIDEO - Sassuolo Como Femminile poule salvezza highlights 3-0: Clelland e Gallazzi per i 3 punti
- 12:12 È morto Felice Antonio Grosso, il papà di Fabio: il cordoglio del Sassuolo
- 12:04 Remo Morini: "Tornare subito in A qualcosa di fantastico. Sono contento per i tifosi"
- 11:43 "HAppy fAces", la festa promozione del Sassuolo continua sui social
- 11:25 Taibi: "Lo Spezia merita di andare in A insieme a Sassuolo e Pisa"
- 11:11 Papu Gomez: "Ho il piede caldo, posso fare la differenza. Mi vedrei bene a Sassuolo"
- 11:04 Sassuolo Primavera Femminile: l'avversario alle final four e i verdetti finali del campionato
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: bilancio in rosso con la B, Grosso pensa al Frosinone
- 20:00 Cosenza contro tutti: FIGC e cinque club di B si costituiscono contro il ricorso rossoblù
- 19:39 Monza Sassuolo Primavera dove vederla in tv, data, orario e streaming
- 18:00 Il Sassuolo punta l'Ascoli, il Pisa c'è: Grosso e Inzaghi i migliori di sempre nella B a 20
- 17:46 Sassuolo-Frosinone: Grosso può sfidare il figlio Filippo che intanto segna in Primavera
- 16:38 SN - Gian Loris Rossi: "Grande risposta col Como. Sassuolo, annata da montagne russe"