Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro l'Atalanta Primavera giocata presso il Centro Bortolotti di Zingonia (campo 7 sintetico) e valida per la ventunesima giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 3-1. Ecco le pagelle di Atalanta-Sassuolo Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-2-1)

Scacchetti 6 - Subito impallinato da Armstrong, spiazzato sul rigore da Simonetto. Nel primo tempo respinge come può badando più all'efficacia che allo stile i tiri ravvicinati di Artesani e Camara.

Parlato 5,5 - Corsa abbinata a discreta fisicità ma deve fare i conti con l'esuberanza degli esterni atalantino che gravitano dalle sue parti. In colpevole ritardo in diverse situazioni ma è il meno peggio della retroguardia.

Corradini 5 - Non trova le contromisure per arginare le iniziative degli attaccanti atalantini, andando in difficoltà e qualche volta anche a vuoto in mezzo all'area. Fa passare con troppa facilità Manzoni nella percussione che poi porta al rigore.

(Dal 74') G. Benvenuti S.v.

Macchioni 5 - Per un bel po' è il meno peggio di un reparto troppo vulnerabile, ci mette aggressività nei duelli ma alla lunga va in bambola pure lui, come in occasione del terzo gol di Artesani che con una serie di finte lo manda al bar.

Barani 5 - Torna titolare ma la sua è una prova da dimenticare. Bonanomi fa partire il cross per il vantaggio dalla sua zona, suo è il fallo da rigore che porta al 2-0 dell'Atalanta quando sgambetta nettamente Manzoni appena entrato in area.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rares Coman Sassuolo, chi è il talento voluto da Hagi e che brilla in neroverde

Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo

Quarti di finale Coppa Italia Primavera: l'avversaria del Sassuolo e le date

Cardascio 5,5 - Bigica lo sceglie dal 1' minuto ma l'avvio in salita della squadra non gli facilita le cose. Un paio di inserimenti interessanti ma anche tante corse a vuoto.

(Dal 60') Minta 6 - Entra a gara ampiamente compromessa e può far poco per cambiarne l'inerzia.

Lopes 5 - Netto passo indietro rispetto all'ottima prova con il Genoa e infatti la sua gara non dura più di un'ora. Buon dinamismo, a mancare sono le idee.

(Dal 60') Tomsa 5 - Forse riesce anche a far peggio del compagno. Da un suo errore nasce il gol del 3-0 atalantino.

Leone 6,5 - Una spanna su tutti nel primo tempo, il migliore dei suoi nonostante il calo nella ripresa. Anche in una giornata grigia come il cielo di Zingonia, è lui la luce neroverde o almeno ci prova. Un esterno meraviglioso non sfruttato da Bruno che avrebbe meritato di finire nelle sigle, sfiora anche il gol (che avrebbe meritato) ma un salvataggio incredibile di Manzoni gli strozza l'urlo in gola.

Knezovic 5 - L'uomo di maggior qualità sulla trequarti, prova a legare il gioco ma oggi non è efficace. Si sbracciano dalla panchina per chiedere i suoi movimenti ma il corpo non segue la testa. Un solo tiro pericoloso, poi tanti errori. Esce per infortunio: speriamo non sia nulla di grave!

(Dall'80') Sandro S.v.

Bruno 5 - Discontinuo nelle giocate, perde anche diversi duelli in mezzo al campo. Spreca una grande chance sull'invenzione di Leone trovando la traversa dall'interno dell'area.

(Dal 46') Vedovati 6,5 - Bigica vuole dare più peso all'attacco con il suo ingresso ma la mossa non paga i dividendi perché il Sassuolo paradossalmente fatica ad attaccare. Nonostante tutto però l'ex Inter si impegna, ci crede e trova nel finale la zampata per il gol della bandiera.

Daldum 6 - Un po' come accaduto sabato contro il Genoa, nel gioco spalle alla porta ci sa fare ma deve crescere nel resto. Non trova lo spazio per la stoccata giusta ma ci crede fino alla fine e da un suo tiro deviato arriva il gol neroverde.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 15:56
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print