Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si parte con le pagelle della sfida contro l'Atalanta Primavera giocata presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, valida per la seconda giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 1-1 con i neroverdi campioni d'Italia in carica in svantaggio nel primo tempo con la rete di Riccio. Ecco le pagelle di Sassuolo-Atalanta Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA

Scacchetti 7,5 - Tre interventi decisivi che salvano il risultato, pazzesco quello su Riccio nella parte finale di gara. Se il Sassuolo resta in partita gran parte è merito suo.

Parlato 6 - Interpreta bene il ruolo alternandosi con Weiss che lo scopre quando si sgancia. Qualche sofferenza dietro ma tutto sommato ha la meglio sui suoi avversari.

Corradini 5 - Non era la sua serata. Due errori marchiani nel secondo tempo che spalancano la porta agli avversari, poi un errore nell'area avversaria che poteva valere il 2-1 ma anche un grande salvataggio che ha evitato l'1-2. Il saldo però è negativo.

Macchioni 5,5 - Qualche affanno anche per lui con Riccio e Camara, soprattutto nel primo tempo.

Barani 6 - La sensazione cè che quest'anno Bigica ruoterà molto sulla fascia tra lui e Tommaso Benvenuti. Al contrario di Parlato, meglio in fase difensiva che quando ha campo davanti e potrebbe spingere ma non sempre lo fa con la giusta verve.

(Dal 74') T. Benvenuti S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera: i dettagli

Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini

Bene, bravi, bis! Sassuolo Primavera super-campione. Bigica nella storia, e non c'è due senza tre

Weiss 5,5 - Alla prima da titolare in Primavera, il 2007 finlandese parte in sordina, salvo poi riprendersi nella parte finale del primo tempo. Partecipa all'azione del gol andando a saltare sul fallo laterale, poi col passare dei minuti si eclissa.

Lopes 5,5 - L'Atalanta sfonda spesso centralmente, manca la sua copertura. Meglio quando si tratta di abbassarsi e far girare il pallone, meno in fase di di interdizione.

Leone 5,5 - Sottotono quest'oggi. Si vede con un bel colpo di tacco che poteva far partire un'azione pericolosa ma poi i compagni sprecano

(Dall'87') Minta S.v.

Bruno 5,5 - Gara di sacrificio per KB che resta in campo per tutta la partita e si rende pericoloso soprattutto sui calci piazzati. Ma al 95' spreca clamorosamente la palla che avrebbe regalato la vittoria.

Knezovic 6,5 - Pesca il jolly dimostrando ancora una volta una grande capacità di calcio e una tecnica sopraffina: stop e tiro di prima intenzione e portiere superato sul suo palo. Uno dei pochi lampi in una gara in cui si è acceso a intermittenza.

(67') Moriano 6 - Un paio di pericoli alla porta avversaria li crea.

Daldum 5,5 - Si vede che è ancora acerbo, è un 2007 e deve avere il suo tempo, ma si vede anche che ha degli spunti importanti, come quello della ripresa in cui va vicino al gol.

(Dal 67') Sandro 5 - Ha una buona chance nel finale ma incredibilmente non tira e si sposta palla sul mancino perdendo il tempo giusto.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 22:28
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print