Nel quartier generale della UEFA a Nyon nelle scorse settimane è partita ufficialmente l'avventura della nuova UEFA Youth League con il nuovo format che prevede la suddivisione in due percorsi e il Sassuolo Primavera di mister Bigica entrerà in gioco nel percorso campioni, quello dedicato ai vincitori dei rispettivi campionati nazionali, proprio nel mese di ottobre.

La formazione di mister Bigica attendeva l'esito della sfida nel primo turno tra BFC Daugavpils (LVA) e Cliftonville FC (NIR). Una doppia sfida tra la formazione della Lettonia e dell’Irlanda del Nord che hanno giocato in queste settimane, tra il 18 settembre e il 2 ottobre, decretando così chi affronterà il Sassuolo Primavera: saranno i lettoni del BFC Daugavpils a sfidare la formazione neroverde al secondo turno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Bigica: "Punto che muove la classifica. L'assenza di Leone pesa. Scordiamoci Russo"

SN - Kevin Leone infortunio, lesione al legamento peroneo: i tempi di recupero

Sandro, Daldum e Moriano: la difficile eredità di Russo nel Sassuolo Primavera. Ma ha ragione Bigica

Il gol di Alexander Molotkov all'ottavo minuto di recupero ha permesso ai giovani del BFC Daugavpils di andare ai calci di rigore contro il Cliftonville in Irlanda del Nord a Belfast (all'andata i lettoni avevano vinto 1-0 in casa mentre al ritorno è finita 2-1 per gli irlandesi) e di andare così ai calci di rigore dove hanno ottenuto la qualificazione segnando 4 rigori su 4, contro i 2 trasformati dagli irlandesi. I neroverdi incontreranno così in trasferta la vincente del primo turno nella gara del 23 ottobre, dunque andranno in Lettonia, e la ospiteranno al Ricci nella sfida di ritorno il 6 novembre 2024.

Ricordiamo che è stato anche svelato il possibile avversario del Sassuolo al terzo turno. In caso di qualificazione i neroverdi di mister Emiliano Bigica potrebbero affrontare invece la vincente fra Real Betis Balompié (ESP) e FC Kairat (KAZ) con quest'ultima che ha eliminato l'Academia Rebeja Chisinau (ROM). Dunque, una spagnola o una kazaka.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 03 ottobre 2024 alle 13:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print