Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha parlato ai nostri microfoni dopo il match di campionato giocato contro l'Atalanta Primavera. Ecco le sue parole: "È stata una partita molto molto intensa, una partita che ha contenuto all'interno tante partite che ci hanno visto soffrire, dominare, essere fortunati in degli episodi dove Scacchetti è stato bravo ma sfortunati in delle occasioni importanti in momenti clou della partita. Ci prendiamo questo punto contro una squadra alla quale devo fare i complimenti perché hanno cambiato tanto, è una squadra giovane, che è stata sempre ordinata e ci ripartiva in modo pericoloso ma devo elogiare i miei perché non hanno mai perso equilibrio e concentrazione e alla fine con un pizzico di fortuna la potevi anche vincere gestendo la palla in modo lucido anche negli ultimi minuti e di questo non posso che essere contento".

Senza Russo in avanti, quest'anno sembra più dura...
"Abbiamo tre ragazzi che possono giocare da prima punta e sono due 2007 e un 2006 che devono capire il campionato Primavera che quest'anno è Under 20 e per due il salto è doppio, quindi sto cercando di dare un po' di continuità a Daldum in questo momento. Si sta dando da fare, io sono convinto che poi i ragazzi cresceranno e sappiamo che una mano ce la daranno perché sono dei ragazzi validi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera: i dettagli

Sassuolo Atalanta Primavera pagelle. Voti: Scacchetti salva, Bruno spreca al 95'

Bene, bravi, bis! Sassuolo Primavera super-campione. Bigica nella storia, e non c'è due senza tre

Come sta Vedovati?
"Vedovati è pronto. Gli sto dando poco spazio in questo momento perché stiamo giocando in un certo modo ma l'anno scorso è arrivato dall'Inter e ci ha dato una grossa mano e sono convinto che quest'anno nel momento in cui troverà la forma migliore ritroverà lo spazio in squadra".

A parte Bruno, chi l'ha fatta arrabbiare di più nel finale tra Sandro e Minta?
"Tutti e due perché penso che se non si tira in porta non possiamo vedere all'opera il portiere avversario. Tra l'altro sono due che durante la settimana mi fanno arrabbiare perché tirano troppo e la dovrebbero passare, ora non ho rivisto le due situazioni ma potevano calciare in porta prima per cercare di mettere in difficoltà il portiere. Così non è stato, pazienza. Le nostre occasioni le abbiamo avute, era una partita complicata e difficile contro una squadra che va molto verticale, hanno fisicità in avanti, e non abbiamo mai perso la testa. Sapevo che potevamo riprenderla e con un pizzico di fortunat anche vincerla".

Una sfida che è arrivata dopo la vittoria in Supercoppa, c'era il rischio magari di distrarsi...
"Ero contento che si trovava l'Atalanta perché se avessimo trovato una squadra con meno blasone si poteva correre il rischio di abbassare un attimo l'attenzione e la concentrazione, invece ero contento che il calendario ci aveva riservato questa partita perché dal punto di vista della motivazione ho dovuto dir poco ai ragazzi che hanno lottato onorando la maglia e sicuramente non possiamo essere perfetti alla seconda giornata ma lavoreremo per migliorare e ritornare velocemente alla vittoria".

Vedere Kumi e Paz dal 1' minuto, Russo far gol, può essere una spinta per tutti?
"Mi sono emozionato al gol di Flavio Russo. Ero orgoglioso del fatto che Paz e Kumi, due ragazzi passati nella Primavera negli ultimi 3 anni fossero titolari, in panchina ce n'erano tanti, segno che il lavoro fatto in questi anni nel settore giovanile sotto la guida di Palmieri è stato un lavoro fatto bene perché se in una distinta 10 su 23 ti vengono dalla Primavera degli ultimi 3 anni non puoi che essere orgoglioso e felice di quello che tutti, dal basso, da quando sono piccoli, hanno fatto per questi ragazzi. Sono felice che mister Grosso, se li ha fatti giocare dall'inizio, vuol dire che li trova pronti per poter giocare nel Sassuolo. Nessuno regala niente, noi continuiamo a cercare di migliorarli sperando poi che vedano poi che lavorando bene quotidiniamente di squadra possono essere presi in considerazione anche dai più grandi".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Bigica
Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 23:08
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print