Quella che finora era apparsa solo come un'idea potrebbe trasformarsi in un'importante opportunità di mercato per la Fiorentina nelle ultime ore di questa sessione. Stiamo parlando dell'interesse del club viola nei confronti di Domenico Berardi, attaccante classe 1994 attualmente in forza al Sassuolo. Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, la Fiorentina starebbe preparando un'offerta per acquisire il cartellino del giocatore, tenendo in considerazione la sua situazione attuale, dopo la rottura del tendine d'Achille subita lo scorso 3 marzo.

Da casa neroverde, non è ancora arrivata una chiara opposizione alla cessione del numero dieci, ma la possibilità di perdere il miglior giocatore della rosa deve essere valutata con grande attenzione. Si prospettano dunque due scenari per il futuro di Berardi. Il primo prevede una conclusione 'positiva' (per i viola) della trattativa nei giorni finali del mercato, magari coincidente con l'addio di Koaumé, il quale potrebbe liberare ulteriori spazi nel reparto offensivo viola.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Scuffet più difficile, spunta Silvestri dell'Udinese

SN - Calciomercato Sassuolo: Uros Racic saluta, è vicino al West Bromwich Albion

Turati al Monza, accordo vicino per l'addio al Sassuolo

Il secondo scenario ipotizza un rinvio dell'affare a gennaio, momento in cui Berardi potrebbe già aver fatto ritorno in campo. Quest'ultima opzione sarebbe fondamentale per valutare la reale condizione fisica del giocatore dopo un lungo infortunio che ha ovviamente influito anche sul suo valore di mercato. Infatti, secondo Calciomercato.com, l'infortunio avrebbe portato a una diminuzione dei prezzi, e la possibile cessione di Berardi potrebbe avvenire attraverso un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

In questa situazione, Berardi non sembra essere circondato solo dall'interesse della Fiorentina. Al momento, almeno altre tre o quattro squadre, tra cui Juventus e Bologna, sembrano aver messo gli occhi sul calciatore, creando così diversi scenari intriganti per l'esterno calabrese, voglioso di misurarsi ancora con il palcoscenico della Serie A.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 18:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print