L'avvio di stagione di Andrea Pinamonti con la maglia del Genoa ha suscitato interrogativi e qualche preoccupazione tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Dopo un'annata con 11 reti a Sassuolo, il centravanti italiano sembra faticare a trovare la rete con la stessa continuità dimostrata in neroverde, nonostante la retrocessione. Come riferito da TMW, questo potrebbe rivelarsi importante in un'ottica di riscatto, considerando che il Genoa dovrà investire ben 14 milioni di euro per acquisirne il cartellino dal Sassuolo a fine stagione.

Pinamonti, classe '99, è entrato nel mirino del club rossoblù con l'obiettivo di ritornare tra i protagonisti del campionato italiano. Tuttavia, i gol fino a questo momento sono stati pochi (1 in campionato e uno in Coppa Italia), e ciò potrebbe influenzare non solo le valutazioni dell'allenatore in vista del prossimo futuro, ma anche le scelte strategiche dell'intera società che sta pensando anche di ricorrere al mercato degli svincolati andando a ingaggiare Mario Balotelli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Moldovan-Sassuolo: le cifre per il diritto di riscatto dall’Atletico Madrid

UFFICIALE - Edoardo Pieragnolo rinnova col Sassuolo: i dettagli

Berardi Milan, può lasciare il Sassuolo a gennaio: neroverdi pronti ad accontentarlo

L'operazione di riscatto rappresenta infatti la manovra più significativa a livello economico per il Genoa, che si trova a fronteggiare una fase di transizione e di incertezze legate al futuro societario. L'interrogativo principale è se Pinamonti riuscirà a ritrovare la forma e la lucidità necessarie per giustificare l'ingente esborso. Un attaccante, il classe '99, che ha sempre fatto discutere, ma che in questa fase sembra dover affrontare una sorta di blocco. Le prossime partite saranno cruciali per capire se il centravanti riuscirà a sbloccarsi e a ritornare al centro dell’attacco genoano, convincendo così la dirigenza a investire per il suo riscatto con una spesa importante.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 17 ottobre 2024 alle 17:13
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print