Lunedì doveva essere il giorno e lunedì è stato: trattativa ormai definita tra Sassuolo e Spezia per Luca Moro e accordo ufficiale. L'attaccante classe 2001 lascia il club neroverde ma solo a titolo temporaneo. La Serie A può attendere per l'ex Catania e Padova che ha giocato nell'ultima stagione in prestito al Frosinone, aiutando i ciociari a raggiungere la promozione in Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: contatti con Salih Ucan, ex Roma ora al Besiktas

Berardi Lazio: "Voci sulla Juve create ad hoc, ma il Sassuolo spara alto"

Calciomercato Sassuolo: assalto a Josh Doig, sfida a Lazio, Torino e non solo

Ecco il comunicato neroverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato: Luca MORO (’01, attaccante): ceduto a titolo di prestito allo Spezia Calcio". Nell'accordo dovrebbero esserci dei bonus. L'attaccante affronterà il Sassuolo domenica prossima a Vipiteno da avversario nell'amichevole tra i neroverdi e lo Spezia.

Ecco il comunicato dello Spezia: "Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall'US Sassuolo Calcio, le prestazioni sportive dell'attaccante Luca Moro. Classe 2001, dotato di rapidità e fisicità, Moro è un centravanti di razza, cresciuto nelle giovanili del Padova, con cui ha esordito in Serie B nella stagione 2018/2019, per poi passare in prestito al Genoa Primavera e successivamente approdare alla SPAL nella stagione 2020/2021. Sarà però nella stagione 2021/2022 che per il giocatore arriverà l'esplosione che lo metterà sotto i riflettori del calcio italiano, infatti con la maglia del Catania, in Serie C, si rende protagonista di una stagione incredibile, durante la quale Moro totalizza 29 presenze e ben 21 gol, qualificandosi come uno dei bomber più giovani e prolifici del panorama nazionale. Acquistato dal Sassuolo, nella scorsa stagione passa in prestito al Frosinone, lasciando subito il segno, infatti anche grazie alle sue 6 reti realizzate in 34 presenze, la formazione ciociara tornerà in Serie A, vincendo il campionato cadetto. Azzurro Under 20 e Under 21, forte di testa, ma dotato allo stesso tempo di una tecnica sopraffina, è capace di distinguersi non solo come implacabile finalizzatore, ma anche come fulcro del gioco, capace di assistere la manovra e di creare importanti spazi in zona gol per i compagni. A partire dalle sedute di domani, Moro si aggregherà al resto del gruppo nel ritiro di Santa Cristina, pronto a dare il proprio contributo alla causa aquilotta. BENVENUTO LUCA!".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 17 luglio 2023 alle 19:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print