Il Sassuolo ha completato un importante colpo di mercato per rinforzare la propria difesa, confermando l'arrivo di Matteo Lovato dalla Salernitana. Una trattativa di cui vi abbiamo parlato nelle scorse ore, e che oggi finalmente si è conclusa. Lovato si unirà al club emiliano con un prestito che prevede l'obbligo di riscatto, una strategia mirata a garantire al mister Fabio Grosso un nuovo elemento desideroso di riscatto dopo un'annata così così al Torino in prestito.

La trattativa è stata chiusa nelle ultime ore, mentre il Sassuolo si sta già preparando per le visite mediche del giocatore, un passaggio fondamentale per completare l'operazione. Lovato va a occupare il posto di Erlic, recentemente trasferitosi al Bologna, ma potrebbe esserci anche la partenza di Ruan Tressoldi nel reparto arretrato, ormai vero e proprio separato in casa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Pecorino della Juve, Frosinone in pole

SN - I segnali di mercato da Grosso: da Pinamonti a Consigli, chi lascerà il Sassuolo

SN - Caos portieri: il Sassuolo punta su Turati, Consigli alla porta, ma Stefano vuole partire

Il trasferimento è stato confermato dall'agente di Lovato, Beppe Riso, che ha lasciato la sede dell'Inter dopo un incontro per il rinnovo di Valentin Carboni, il talento classe 2005 che ha prolungato fino al 2029 con i nerazzurri prima di raggiungere Roberto De Zerbi e Giovanni Rossi all'Olympique Marsiglia. Le sue parole, "Va al Sassuolo", hanno messo il sigillo su una trattativa importante anche per il futuro della squadra neroverde. Matteo Lovato, classe 2000, ha già dimostrato il suo valore nel campionato di Serie A, e la sua esperienza con la maglia della Salernitana e non solo lo ha ben preparato per affrontare le sfide che lo attendono a Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 14:49
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print