L'infortunio di Alfred Gomis, portiere senegalese del Palermo, ha creato un vero e proprio terremoto nelle strategie del club rosanero. Dopo l'incidente subito al Rigamonti, che lo costringerà a un lungo stop, la dirigenza siciliana si è immediatamente messa al lavoro per trovare un sostituto che possa affiancare il giovane Sebastiano Desplanches che non convince al 100% Dionisi e la dirigenza. La caccia al nuovo estremo difensore è entrata nel vivo, con diversi profili di esperienza al centro delle trattative.

Nelle ultime ore, tra le voci e i rumors di mercato, sono emersi due nomi di portieri rumeni che potrebbero fare al caso del Palermo. Il primo è Ionut Radu, classe '97, attualmente in forza all’Inter. Radu è stato accostato al Sassuolo nelle settimane precedenti, ma non si è trovata un'intesa definitiva, rendendolo ora un possibile obiettivo per i rosanero. Se il trasferimento dovesse concretizzarsi, sarebbe una sorta di beffa per il Sassuolo, che lo aveva quasi bloccato, ma nel giro di pochi giorni potrebbe vederlo rinforzare la rosa dell'ex neroverde Dionisi, tra le candidate alla promozione insieme al Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt Bologna, aperta la trattativa col Sassuolo per la cessione del norvegese

Calciomercato Sassuolo: proposto scambio Scuffet-Turati al Cagliari

Giuseppe Caso Sassuolo, nuove conferme: può sostituire Laurienté

L'altro nome emerso è quello di Horatiu Moldovan, classe '98, attualmente sotto contratto con l'Atletico Madrid. Moldovan ha fatto parte della selezione rumena all'ultimo Europeo, anche se non ha avuto l'occasione di scendere in campo. Inizialmente, la società rosanero sembrava aver puntato Andrea Consigli, in uscita dal Sassuolo, ma la pista è stata rapidamente abbandonata. Il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha così indirizzato le trattative su altri profili, come Elhan Kastrati, portiere del Cittadella, e gli svincolati Benoit Costil e Salvatore Sirigu. Non si può nemmeno trascurare la pista che porta a Brenno, ex portiere del Bari, che ha recentemente fatto ritorno in Brasile ed è legato da un altro anno di contratto con il Gremio. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 16:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print