Il Sassuolo potrebbe cedere Domenico Berardi alla Juventus. Il giocatore spinge per non perdere anche quello che potrebbe diventare l'ultimo treno della sua carriera: riuscirà l'entourage, dopo mille tentativi falliti, a trovare una sistemazione al giocatore? E il Sassuolo chi andrebbe a prendere in caso di partenza di Mimmo? Il giocatore, come detto, ha detto sì all'eventuale trasferimento alla Vecchia Signora ma i neroverdi, prima di dare il placet al suo trasferimento, vogliono provare a mettere le mani anche sul sostituto di Berardi. Una delle prime idee, stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, potrebbe portare a Riccardo Orsolini del Bologna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi alla Juve, Pedullà: "Cosa ha chiesto Mimmo al Sassuolo"

SN - Calciomercato Sassuolo: Soulé non è un'opzione. Iling piace ma costa

Racic Sassuolo, è ufficiale: quanto è stato pagato dal Valencia, le cifre

Classe '97, dunque 3 anni più giovane di Berardi, italiano, mancino che gioca a destra, abile sulle punizioni e sui rigori proprio come il 10 del Sassuolo, Riccardo Orsolini piace da tempo alla dirigenza del Sassuolo. Sin qui solo un'idea, nessun affondo, ma il club neroverde sta studiando la situazione, valutando anche alcuni profili stranieri. Serve una 'garanzia' in caso di addio di Mimmo, difficile pensare all'ennesima scommessa (ovviamente le pieghe del calciomercato Sassuolo sono imprevedibili da decifrare) ma uno dei nomi valutati per l'eventuale sostituzione potrebbe diventare proprio quel Riccardo Orsolini che ha nel Sassuolo una delle sue vittime preferite.

Orsolini viene da un campionato condito da 11 gol con la maglia del Bologna (la sua miglior stagione), in rossoblù in campionato ha segnato 8, 8, 7 e 6 gol prima degli 11 gol dell'anno scorso, è un giocatore che rientrerebbe nei parametri economici del Sassuolo: ha un solo anno di contratto e ha detto di no al rinnovo a 1,7-1,8 milioni netti a stagione e il Sassuolo potrebbe mettere sul piatto anche 2 milioni l'anno (Berardi ne guadagna 3, Pinamonti il secondo più pagato ne percepisce 2,4) e potrebbe investire 15-16 milioni di euro per il cartellino. Su Orsolini si stanno muovendo alcuni club esteri. Il Sassuolo per ora osserva. Vedremo se nei prossimi giorni passerà all'attacco.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 17 agosto 2023 alle 13:07
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print