Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Brescia presso lo stadio Rigamonti per affrontare il Brescia, nella nona giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B a Catanzaro, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata, il pari per 1-1 contro il Bari alla terza, il ko interno contro la Cremonese per 1-4 alla quarta, la doppia vittoria in trasferta contro Carrarese e Cosenza, il pari interno con lo Spezia, senza dimenticare il 2-0 in casa del Lecce che è valso gli ottavi di finale in Coppa Italia, e poi il 6-1 in casa contro il Cittadella che ha lanciato un chiaro avviso ai naviganti. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i lombardi in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla nona gara ufficiale in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Brescia Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 17.15.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Monte stipendi Serie B: Sassuolo in vetta per gli ingaggi, 10 volte più del Cittadella

Sassuolo, si chiude la campagna abbonamenti. E no, 2169 non è un numero basso

Meglio di Kane, Dybala e Calhanoglu: Berardi re dei rigori in Europa dal 2021

CRONACA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+2 - GOL DEL SASSUOLO! Pierini scarta Lezzerini e trova il gol della cinquina ma il gol viene annullato per fuorigioco. Ma l'arbitro torna sui suoi passi dopo la revisione del VAR: il gol è buono, Brescia 2 Sassuolo 5.

90' - Tre minuti di recupero.

88' - Ci prova Berardi con il destro, partendo da sinistra. Tiro debole e centrale bloccato da Lezzerini.

86' - Ripartenza del Sassuolo con Russo. Il centravanti tenta il colpo con il mancino ma carica troppo e il tiro finisce in curva.

83' - GOL DEL BRESCIA! BJARNASON! Cross sul secondo palo e colpo di testa di Bjarnason che anticipa Toljan e con una parabola beffarda supera Moldovan. Vano anche il tentativo di salvataggio sulla linea di Obiang.

82' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! IANNONI! Secondo assist di Domenico Berardi che dal fondo pesca Iannoni che dal centro dell'area supera Lezzerini.

80' - Mancino potente dai 20 metri di Bertagnoli: Moldovan gli dice di no.

79' - SOSTITUZIONE! Altro doppio cambio per Maran: fuori Verreth e Juric per Buhagiar e Bjarnason.

76' - OCCASIONE SASSUOLO! Un rimpallo in area per poco non si trasforma in un gol con la zampata di Pierini e l'ottimo riflesso di Lezzerini.

74' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande progressione di Doig che entra in area e in allungo poi prova a trovare la porta: palla fuori di poco.

73' - SOSTITUZIONE! Un cambio per parte: nel Brescia in campo Bertagnoli per Fogliata. Nel Sassuolo fuori Laurienté e dentro Pierini.

71' - Palla in area per Fogliata che ci prova in spaccata ma non arriva con il tempo giusto e di fatto il suo intervento allontana il pericolo.

71' - SOSTITUZIONE! Fuori Ghion per Iannoni nel Sassuolo.

68' - AMMONIZIONE! Giallo a Berardi che ha fermato la ripartenza di Nuamah.

66' - AMMONIZIONE! Giallo a Besaggio per un'entrata in ritardo su Ghion.

65' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio stavolta nelle fila del Brescia: Dickmann e Nuamah in campo al posto di Jallow e Olzer.

62' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Berardi e Flavio Russo per Volpato e Mulattieri.

61' - Ancora Thorstvedt per Laurienté: conclusione forte del francese sul primo palo, palla fuori.

58' - OCCASIONE BRESCIA! Prova a scuotersi il Brescia con Besaggio, uno dei più attivi, che si libera al limite e calcia con il destro a giro rasoterra: bravissimo Moldovan a distendersi e a dire di no. Sul ribaltamento di fronte ci prova Thorstvedt dopo un contropiede sprecato dai neroverdi: palla sull'esterno della rete.

57' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTÉ! Bella combinazione tra Toljan e Thorstvedt, poi tra il norvegese e Mulattieri che allarga a sinistra per Laurienté. Il francese punta il suo avversario, si sposta il pallone sul mancino e calcia: pallone deviato che si infila alle spalle di Lezzerini. Uno-due micidiale del Sassuolo.

55' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! VOLPATOOOOO! CHE GOL! Si mette in proprio Cristian e stavolta fa tutto bene: rientra sul mancino e poi calcia a giro mettendo il pallone all'incrocio.

53' - AMMONIZIONE! Volpato stende Corrado che stava avviando l'azione bresciana.

49' - Gran filtrante di Volpato per Mulattieri che tenta l'allungo ma non arriva, poi commette fallo su Lezzerini che aveva chiuso lo specchio e lo spazio in uscita.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Sassuolo: non ce la fa Boloca, al suo posto c'è Obiang.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - Laurienté riparte e prova a servire Volpato. Passaggio telefonato intercettato da Cistana. Poi la palla arriva nuovamente al francese che stavolta tenta il tiro col mancino ma senza inquadrare il bersaglio.

42' - Si riparte con il corner battuto malissimo da Volpato e con Boloca che prova a stringere i denti. In panchina Obiang pronto a subentrare ma per il momento il cambio è congelato.

41' - Gioco fermo, problema per Boloca. In campo i medici.

41' - OCCASIONE SASSUOLO! Progressione stavolta di Mulattieri che poi allarga per Thorstvedt. Il norvegese pesca Laurienté dall'altro lato: controllo e destro a giro piazzato ma grande risposta di Lezzerini che si salva in angolo.

39' - Baseggio pesca Borrelli in area: colpo di testa ravvicinato del centravanti e grande respinta di Moldovan. Poi Olzer non riesce a ribadirein rete e il gioco viene fermato per fuorigioco.

37' - Buona trama del Sassuolo con Laurienté che appoggia per Volpato che poi cerca il mancino piazzato ma calcia alto con il corpo troppo all'indietro.

35' - Thorstvedt pesca Laurienté al limite dell'area. Il francese controlla e calcia col mancino: tiro forte non troppo angolato, Lezzerini si tuffa sulla sua sinistra e respinge.

33' - OCCASIONE BRESCIA! Gran giocata di Juric, che in un fazzoletto si gira e calcia, non centrando, però, la porta.

31' - Destro dalla distanza di Verreth: blocca senza problemi Moldovan.

30' - Grande ripartenza di Thorstvedt che taglia il campo in due, arriva al limite, serve Laurienté che fa il velo per Volpato. Tiro ribattuto dell'ex Roma ma poteva sfruttare molto meglio questa transizione il Sassuolo. Si dispera Grosso in panchina.

29' - Volpato trova Mulattieri in area: il 9 non restituisce il pallone all'italo-australiano ma va al tiro: conclusione ribattuta. Si arrabbia Volpato che voleva chiudere il triangolo.

25' - AMMONIZIONE! Giallo a Verreth che interrompe la ripartenza di Ghion.

20' - GOL DEL BRESCIA! Lampo improvviso delle Rondinelle: cross lungo in area, respinta corta con la palla che diventa buona per Fogliata che controlla e segna un gran gol con il destro, mettendo il pallone all'angolino.

19' - Cross mancino di Corrado: colpo di testa di Borrelli neutralizzato da Moldovan.

16' - Spinge il Sassuolo. Cross di Toljan, molto attivo. Palla che filtra sul secondo palo per Laurienté che non calcia, controlla, rientra sul mancino e tira malamente: palla sull'esterno della rete.

10' - OCCASIONE SASSUOLO! Thorstvedt in area dopo un rimpallo calcia con il destro a botta sicura ma trova sulla sua strada l'opposizione di un difensore del Brescia che di fatto evita lo 0-2.

9' - Boloca recupera un ottimo pallone nella trequarti avversaria. Palla sull'altra corsia per Volpato che punta l'uomo e calcia rasoterra: palla deviata in corner. Angolo corto con Toljan che mette al centro ma Lezzerini con i pugni allontana.

8' - Il Brescia torna ad affacciarsi dalle parti della porta di Moldovan con Verreth che resiste a una carica di Thorstvedt e calcia da fuori area senza però trovare lo specchio.

2' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BOLOCA! Neroverdi avanti con la zampata del centrocampista: cross arretrato dalla destra di Toljan, piazzato vincente dal limite dell'area che sblocca la gara.

1' - Subito in avanti il Brescia che prova a sorprendere la retroguardia con Fogliata che crossa da destro ma il pallone attraversa l'area e termina sul fondo.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

BRESCIA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 2' Boloca, 55' Volpato, 57' Laurienté, 82' Iannoni (S); 20' Fogliata, 83' Bjarnason (B)

BRESCIA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Lezzerini; Jallow (65' Dickmann), Adorni, Cistana, Corrado; Besaggio, Verreth (79' Bjarnason), Fogliata (73' Bertagnoli); Olzer (65' Nuamah); Borrelli, Juric (79' Buhagiar). In panchina: Andrenacci, Paghera, Calvani, Papetti. Allenatore: Rolando Maran

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Muhamerovic, Odenthal, Doig; Thorstvedt, Boloca (46' Obiang), Ghion (72' Iannoni); Volpato (62' Berardi), Mulattieri (62' F. Russo), Laurienté (74' Pierini). In panchina: Satalino, Pieragnolo, Paz, Romagna, Moro, Lipani, Miranda. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Alessandro Prontera della sezione di Bologna

NOTE: AMMONITI: Verreth, Besaggio (B); Volpato, Berardi (S)

Sezione: News / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print