"La Reggiana ci prova ma vale la legge del più forte: il derby dello stadio è neroverde". Nell’atteso anticipo di campionato disputato al Mapei Stadium - Città del Tricolore, la Reggiana ha combattuto con grande grinta e orgoglio, ma alla fine ha dovuto arrendersi al Sassuolo, che ha portato a casa tre punti preziosi e consolidato la propria leadership in classifica. Il titolo della Gazzetta di Reggio riassume così l’andamento della partita: "La Reggiana lotta e crea, il Sassuolo segna e vince". 

I granata hanno mostrato un atteggiamento proattivo, cercando di costruire gioco e creare diverse difficoltà ai neroverdi ma non hanno saputo concretizzare le occasioni create, mettendo in luce i limiti che già avevano afflitto la squadra in passato. La sfida ha visto un Sassuolo ben organizzato, capace di sfruttare al massimo le opportunità a disposizione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi al Ricci per Sassuolo-Juve Primavera: lo scambio di battute con Magnanelli

Francesco Magnanelli torna al Ricci, il Sassuolo: "Che bello rivederti Capitano!"

Reggiana-Sassuolo. E meno male che non era un derby

Il primo tempo si è chiuso con un colpo di testa di Thorstvedt, che ha sbloccato il match e ha messo il freno ai tentativi della Reggiana di trovare la via del gol. Nonostante il rammarico, i granata non si sono dati per vinti e hanno continuato a spingere nella ripresa. Ma il muro neroverde, ben eretto dalla difesa emiliana, ha resistito alle offensive avversarie.

Nella seconda frazione, il Sassuolo ha raddoppiato con Mulattieri, autore di una rete da centravanti vero. L'attaccante ha finalizzato magistralmente un'azione ben costruita, dimostrando la capacità della squadra di ripartire con incisività e precisione.

Per la Reggiana - commenta il quotidiano di Reggio - resta l'amaro in bocca per la prestazione non premiata da punti. La volontà e la determinazione non sono bastati a superare un Sassuolo che, come da pronostico, ha portato a casa il "derby dello stadio".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 16:12
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print