Oggi pomeriggio, il Sassuolo scenderà in campo per affrontare il Brescia nel match valido per la 26ª giornata di Serie B, una partita che si preannuncia importante per entrambe le formazioni. I neroverdi, reduci dalla vittoria con il Mantova che ha portato a due i successi consecutivi in campionato dopo il ko di La Spezia, cercano di ottenere punti preziosi per tornare alla vittoria e consolidare la prima posizione in classifica. 

Il Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà il palcoscenico di questa attesa sfida, dove il Sassuolo dovrà fare i conti non solo con l’avversario, ma anche con la pressione di alcune situazioni delicate. Tra le preoccupazioni del tecnico Fabio Grosso ci sono infatti le condizioni dei due titolarissimi Daniel Boloca e Armand Laurienté, entrambi in diffida, ai quali si aggiunge quella di Yeferson Paz. Un’ammonizione oggi li costringerebbe a saltare la prossima gara, in programma contro la Sampdoria il 21 febbraio prossimo allo stadio Luigi Ferraris di Genova, sempre più decisiva in ottica promozione, uno scontro che potrebbe essere decisivo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

È il Sassuolo di Grosso la miglior squadra delle seconde serie d'Europa

Sassuolo leader anche nel 2025: Spezia in scia, Sampdoria in risalita

SN - Lipani: "Sassuolo grande opportunità. Grosso, Gilardino, Nazionale, Genoa: dico tutto"

I tre giocatori diffidati sono elementi chiave per le trame di gioco del Sassuolo, e la loro assenza nella prossima sfida sarebbe un duro colpo, anche perché parliamo giocatori che stanno facendo bene nel loro ruolo. Armand Laurienté ad esempio, doppietta nell’ultimo turno di campionato contro il Mantova, ha preso parte ad almeno un gol in ciascuna delle ultime sei partite disputate nel torneo (otto in totale, quattro reti e altrettanti assist). L’attaccante francese è il giocatore che ha partecipato a più marcature nel campionato cadetto nel 2025: sette, frutto di quattro gol e tre passaggi vincenti.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-BRESCIA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 13:04
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print