Sconfitta per 2-0 per il Sassuolo di mister Dionisi contro la LazioGian Marco Ferrari, difensore del Sassuolo Calcio, ha parlato a Sky Sport dopo la sfida. Ecco le sue parole: "Non so cosa è successo. Siamo entrati in campo male, con poca personalità, e abbiamo giocato poco. C'erano le possibilità di giocare anche se la Lazio ha fatto un'ottima pressione ma siamo andati in difficoltà su cose banali. La mettiamo da parte e lavoreremo meglio la prossima settimana per affrontare al meglio il Bologna".

Come si tira su Ruan Tressoldi in questo momento?
"Nell'arco di un campionato se ne commettono tanti, non è certo colpa di un singolo se si perde una partita. Nel calcio si gioca in 11, ci sono altri 10 che possono rimediare sia all'errore che nell'azione dopo riprendere la partita. Dispiace ma non ci dobbiamo soffermare su quello, dobbiamo pensare alla prestazione in generale, dobbiamo essere più tranquilli quando giochiamo la palla, ci sono giocatori bravi, e possiamo mettere in difficoltà le altre squadre".

Il Sassuolo subisce gol da 17 giornate consecutive...
"Sicuramente c'è da trovare l'equilibrio ma quando cerchi di creare tanto, di trovare spazi, la squadra si muove e ti trovi in difficoltà nella fase difensiva, c'è da migliorare sicuramente ma lavoreremo per questo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi: "Partita da 4.5 con errori da 3. Non siamo stati coraggiosi"

Ruan Tressoldi sostituito all'intervallo: e il Mapei Stadium applaude all'annuncio

Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Ruan Tressoldi disastroso, male Boloca e Pedersen

Gian Marco Ferrari ha parlato anche a DAZN. Ecco le sue parole: "Abbiamo fatto una buona partita anche a Lecce, non è facile giocare là. Oggi è una partita a sé, abbiamo sbagliato l'approccio e abbiamo avuto poca personalità, queste sono cose che paghi. Dobbiamo essere al 100% tutti per fare punti e se fai fatica a far venire bene le cose questo può succedere ma dobbiamo guardare avanti e pensare alla prossima".

Cosa non ha funzionato?
"La Lazio ha fatto un'ottima pressione ma ci abbiamo messo del nostro. Quando dobbiamo uscire dal basso bisogna essere tutti partecipi e se qualcosa manca si fa fatica, si può trovare anche una soluzione diversa, ma se continuiamo a lavorare sui nostri fondamentali alla lunga le cose vengono fuori".

Ruan e Pedersen?
"In questa partita abbiamo fatto tutti gli errori, solo che i loro si sono evidenziati perché abbiamo preso gol. C'è poco da dire. Ho sbagliato io, abbiamo sbagliato tutti. Nell'arco di un campionato di errori se ne fanno a bizzeffe, in campo si va in 11 e se sbaglia uno gli altri hanno la possibilità di rimediare e questo deve essere il nostro input".

Sezione: News / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 11:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print