Al termine di Sassuolo-Atalanta, Davide Frattesi,, calciatore dei neroverdi, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sfida giocata oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ecco le sue dichiarazioni: "Credo che fondamentalmente una partita ci serviva non la stessa settimana ma le settimane prima. Abbiamo usato dei carichi pesanti. Ci poteva stare una partenza un po' così. Dopo la Samp abbiamo perso due partite con Fiorentina e Lazio dove non meritavamo. Penso che alla fine il lavoro viene fuori. Siamo una squadra che si sta esprimendo su livelli alti, adesso bisogna tenere l'asticella alta".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Dionisi: "Berardi è il nostro Mbappé. Vi spiego il mio Sassuolo"

Undici contro dieci?
"L'abbiamo preparata bene. C'è uno spirito diverso, il mercato ha dato una mano ma non entro nel particolare perché non è questo il momento. Ci godiamo questa risposta".

Traoré è andato via, ma già avevate impostato il 4-2-3-1, state cambiando qualcosa?
"È un centrocampo che muta durante la partita che può andare a 3 durante la gara, riusciamo a girarci durante la partita e questa è qualcosa in più, quando vengono così a uomo magari serve qualcosa in più rispetto all'altra, bene così".

E adesso?
"Adesso ci godiamo questi due giorni di vacanza a Roma".

Davide Frattesi ha parlato anche a DAZN: "Sassuolo guarito? Possiamo dire adesso di sì, non ci siamo sbilanciati dopo il Milan perché una rondine non fa primavera. Dovevamo trovare un paio di risultati del genere per dire che il Sassuolo è giustamente guarito".

Cosa è cambiato?
L'atteggiamento del gruppo, quella è la cosa fondamentale. Abbiamo parlato nello spogliatoio, ci siamo parlati da adulti e abbiamo risolto perché c'erano cose che non andavano. La qualità c'è sempre stata anche nei momenti più difficili".

I nuovi?
Sono due ragazzi che conoscevo, con Nadir siamo stati insieme in Nazionale, con Bajrami sono stato a Empoli. Ero sicuro che sono due ragazzi con la testa sulle spalle".

Zortea?
"Lo abbiamo preso apposta. Sto scherzando. Ci ha detto sicuramente qualcosa".

Capocannoniere?
"Vorrei fare anche qualche assist perché sto a zero, mettiamo da parte qualche gol adesso e cominciamo a fare qualche assist".

Sezione: News / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 22:57
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print