È terminata la sfida dello stadio Benito Stirpe tra il Frosinone e il Sassuolo Calcio, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie B, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Filippo Romagna, Janis Antiste e Josh Doig per influenza. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Frosinone-Sassuolo di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 1-2.

SASSUOLO (4-3-3)

Moldovan 6,5 - Il Frosinone calcia tre volte in maniera pericolosa nello specchio. Una volta va in gol con Oyono, nelle altre due trova sulla sua strada Moldovan che dice di no prima a Ghedjemis e poi a Kvernadze.

Toljan 6 - Bello il duello con Marchizza, uno che ha gamba e ci sa fare. Un duello che termina senza vincitori né vinti. Tante sovrapposizioni per creare superiorità anche se non sempre viene servito dai compagni.

Odenthal 6 - La sua prestazione è caratterizzata da una buona lettura delle situazioni difensive, anche se commette un paio di errori, soprattutto quel tocco errato sul finale che porta all'occasione di Kvernadze.

Muharemovic 6,5 - Fa valere i suo centimetri in area avversaria svettando anche su Odenthal per l'assist a Mulattieri. Bravo in fase difensiva dove di fatto non rischia mai nulla.

Pieragnolo 5 - Conferma le sue difficoltà in fase difensiva in una giornata complicata. Oyono lo mette in difficoltà a più riprese e poi segna anche il gol del vantaggio sfruttando la sua disattenzione in marcatura. Tra le note positive il cross da cui nasce il gol del pari.

(Dall'83') Paz S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo meglio dell'Atalanta. Nessuno come i neroverdi e Berardi tra A e B

Frosinone-Sassuolo: salta il 'derby in famiglia' tra mister Grosso e il figlio Filippo

Romagna infortunio: novità sui tempi di recupero, quando rientra Filippo

Thorstvedt 6 - Sempre nel vivo dell'azione. È una presenza costante nella manovra offensiva neroverde e con i suoi tagli al centro crea scompiglio nella retroguardia ciociara. Una sola occasione per lui, un rigore in movimento nel finale, non sfruttato a dovere con quella traversa scheggiata.

Ghion 6 - Passare il pallone a lui è come avere un paio di milioni e andare a metterli in una banca svizzera. Prende un giallo dopo 8 minuti ma non lo condiziona.

(Dal 67') Obiang 6,5 - Ingresso di personalità da parte di Pedro che prova a cercare il gol con un destro da fuori e poi fa sentire il suo peso con giocate di personalità.

Boloca 6,5 - Desideroso di farsi 'rimpiangere' dai suo ex tifosi, si alterna in cabina di regia con Ghion, ed è come sempre il fulcro del gioco, il calciatore che incarna perfettamente le caratteristiche di un allenatore che non può fare a meno di lui. Ottimo apporto in entrambe le fasi.

Berardi 6 - Non è in una gran giornata, sbaglia cose elementari per uno come lui, come i due controlli e il cross nella stessa azione a fine primo tempo. Se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto! Non può andare sotto la sufficienza però per il tanto lavoro in fase difensiva che è un esempio per i compagni. E poi, volente o nolente, mette lo zampino anche sul gol di Moro con un tacco involontario che diventa un assist.

(Dall'87') Volpato S.v.

Mulattieri 7 - Si avventa come un falco su quella sponda di Muharemovic, da centravanti vero! Terzo gol nelle ultime quattro uscite contando anche la Coppa, il momento buio con 6 gare consecutive a secco sembra passato. Non aveva demeritato, da capire se il cambio è stato tattico o meno.

(Dal 46') Pierini 6 - Entra per fare la punta centrale, poi nei 20 minuti finali si sposta a sinistra. Da segnalare una palla visionaria per Berardi, non sfruttata alla perfezione dal 10.

Laurientè 6 - Vale lo stesso discorso fatto per Berardi. In avanti è impreciso però spesso e volentieri lo abbiamo 'bacchettato' per la mancanza di spirito di squadra e di sacrificio, aspetto che quest'oggi (e quasi mai con Grosso) è mancato e va premiato per questo.

(Dal 67') Moro 7 - La dura legge dell'ex! Dopo il gol di Mulattieri, entra e trova il primo gol su azione dopo i due segnati su rigore dando ragione a Grosso che ultimamente gli preferisce Pierini ma lo preferisce, a sua volta, a Russo.

Grosso 7 - Il Frosinone fa giocare male gli avversari e per gran parte della partita imbriglia i neroverdi che però sono bravi a non perdere la lucidità, a restare in partita con il pari di Mulattieri e a trovare poi la stoccata con Moro, altro ex, entrato pochi minuti prima. Ha la mano santa: ancora una volta i suoi cambi risultano decisivi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 16:53
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print