Gaetano Masucci, con una lunga lettera, ha voluto salutare il Pisa dopo sette lunghi anni di amore e 208 presenze. L'ex giocatore del Sassuolo, in neroverde dal 2004 al 2014 con la parentesi Frosinone nel 2011, era al Pisa dal 2017 e all'età di 40 anni ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Un addio al calcio giocato che sicuramente lo porterà dietro una scrivania, visto che Masucci ha già superato l'esame da Direttore Sportivo: “Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo” Ho letto questa frase in questi giorni e credo che calzi a pennello per descrivere il mio momento. E’ da un po’ di tempo che durante le mie giornate mi viene da piangere pensando a questo giorno: un mix di emozioni forti, che non saprei nemmeno descrivere, si sono insinuate dentro di me. Ma poi penso: “io che piango?!” Noooo. Uno come me che tutti i giorni cerca di strappare e regalare sorrisi? Non ci crederebbe nessuno, non sarei io e non sarebbe neanche giusto! Quindi mi guardo indietro, riavvolgo il nastro e dico: Perché dovrei piangere? Cosa è successo in questi anni? Ma soprattutto chi l’avrebbe mai detto?! Chi lo avrebbe mai detto che all’età di 32 anni, quando qualcuno mi dava già per finito, avrei avuto la fortuna di vivere questi sette anni e mezzo pieni di emozioni con questa intensità, di sicuro la parentesi più bella della mia carriera, della mia vita! Chi lo avrebbe mai detto che mi sarebbe successo tutto questo dopo un inizio coinciso con una retrocessione? Chi lo avrebbe mai detto che avrei avuto la fortuna di ricevere così tanto amore da un popolo intero?
Un amore ETERNO direi. Secondo me nessuno! Quando ho scelto Pisa addirittura qualcuno mi consigliava di non venire, ma io sentivo un trasporto troppo forte verso quella scelta… che poi è stata la più azzeccata della mia vita! Quindi colgo questa occasione per ringraziarvi nel modo migliore: ve l’avrò detto già tante volte, ma ve lo ripeterò ancora… all’ infinito: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. Non so se riuscirò mai a ricambiare tutto quello che mi avete dato, un amore incondizionato come quello che una Mamma dona al proprio figlio. Finisco questo percorso sereno, soddisfatto e con la consapevolezza di aver dato sempre tutto me stesso dentro e fuori dal campo, nell’ultimo anno anche di più, donandomi completamente, quasi annullando del tutto il mio Ego. Ma l’ho fatto volentieri perché mi ritengo un uomo fortunato circondato da Amore. A questo punto vorrei dire GRAZIE a tutti! Perché oltre ad avere avuto la fortuna di avere sempre al mio fianco VOI, il Popolo Pisano, ho avuto la fortuna di vivere appieno, ogni santissimo giorno il MIO spogliatoio: Quella che chiamo la mia CASA SACRA (praticamente ci ho vissuto in questi anni, andavo solo a dormire a casa, per la felicità dei magazzinieri e di mia moglie…) e che sarà sicuramente una delle cose che più mi mancherà e dove ho avuto la fortuna di condividere tante emozioni: vittorie esaltanti e brucianti sconfitte con gruppi di ragazzi fantastici, alcuni dei quali sono orgoglioso di chiamare AMICI, Ho avuto la fortuna di conoscere e apprezzare tutte le persone che lavorano intorno alla squadra e per la squadra: persone con cui si è creato un legame forte e a cui voglio un mondo di bene. Ho avuto la fortuna di avere alle spalle una Società che mi ha voluto fortemente e mi ha fatto sempre sentire stimato e apprezzato Ho avuto la fortuna di lavorare con staff tecnici che hanno sempre riposto in me la loro fiducia
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Licenze UEFA 24/25: ok al Sassuolo Calcio per maschile e femminile
SN - Cicchetti, agente Flavio Russo: "Pronto per i grandi, decideremo col Sassuolo"
Sassuolo Cagliari: quando si gioca. Data, orario, anticipi e posticipi 37ª Serie A
E ho avuto la fortuna di avere tanti amici e familiari che mi sono sempre stati vicino, la fortuna di aver avuto dei genitori e un fratello maggiore che mi hanno indicato la strada insegnandomi l’educazione, il rispetto e la passione per le cose che faccio, dei suoceri onnipresenti che mi hanno sempre seguito e aiutato, e per ultimo ma non di sicuro per importanza la fortuna di avere una moglie e due figli spettacolari che mi hanno sempre supportato e sopportato (Purtroppo a casa non sono sempre la mia miglior versione) che mi amano e che io amo alla follia! E allora come faccio a non ridere?! Quindi sorrido perché è successo!! Sorridi Gaetano! Anzi Tano come mi chiamate voi.. Sorridi Tano! Grazie a tutti e Forza Pisa per Sempre!".
È arrivato in queste ore anche il saluto del Sassuolo: "𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐞 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞𝐧𝐝𝐚 𝐧𝐞𝐫𝐨𝐯𝐞𝐫𝐝𝐞. Uno di noi 10 anni e 242 presenze con la maglia del Sassuolo, partendo dalla C2 fino ad arrivare in Serie A. Gaetano Masucci si ritira dal calcio giocato" ha scritto il club neroverde sul suo profilo X ufficiale, salutando così l'ex bandiera neroverde.
𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐞 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞𝐧𝐝𝐚 𝐧𝐞𝐫𝐨𝐯𝐞𝐫𝐝𝐞.
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) May 11, 2024
Uno di noi
10 anni e 242 presenze con la maglia del Sassuolo, partendo dalla C2 fino ad arrivare in Serie A.
Gaetano Masucci si ritira dal calcio giocato.#ForzaSasol pic.twitter.com/hYTqKqHMJJ
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: bilancio in rosso con la B, Grosso pensa al Frosinone
- 20:38 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: i piani futuri per la A, piace Krastev
- 20:00 Cosenza contro tutti: FIGC e cinque club di B si costituiscono contro il ricorso rossoblù
- 19:39 Monza Sassuolo Primavera dove vederla in tv, data, orario e streaming
- 18:00 Il Sassuolo punta l'Ascoli, il Pisa c'è: Grosso e Inzaghi i migliori di sempre nella B a 20
- 17:46 Sassuolo-Frosinone: Grosso può sfidare il figlio Filippo che intanto segna in Primavera
- 16:38 SN - Gian Loris Rossi: "Grande risposta col Como. Sassuolo, annata da montagne russe"
- 16:30 SN - Gallazzi: "Felice per il gol e la vittoria col Como, avversario sempre fastidioso”
- 16:05 Diego Lopez: "Sassuolo bella realtà italiana, in A per restarci ed essere protagonista"
- 14:22 Sassuolo Como Femminile 3-0 risultato FINALE poule salvezza: solito Clelland show
- 14:04 Sassuolo Primavera anticipi e posticipi: quando si gioca con Cagliari e Juventus
- 12:28 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Frosinone: "Con responsabilità e serietà. Grazie tifosi"
- 12:04 Luca Moro: "Sassuolo, annata gloriosa. Ho festeggiato la promozione mettendo la sciarpa a Padova"
- 10:55 Sassuolo Frosinone dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 10:28 Sassuolo Frosinone probabili formazioni: possibile turnover post-promozione
- 10:05 Reggiana, esonero per Dionigi? Può tornare Viali in panchina
- 09:34 Biglietti Sassuolo-Frosinone: attiva la promozione “Porta un amico”
- 09:13 Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pasqua neroverde, il gesto al reparto pediatrico dell'Ospedale
- 20:56 Rossi prima di Sassuolo-Como: "Vincere ancora per chiudere in maniera positiva"
- 20:50 Sassuolo, visita all'ospedale di Sassuolo: consegnate le uova di Pasqua neroverdi
- 18:20 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro il Modena
- 17:57 Modena Sassuolo Under 17 2-3 risultato finale: chiusura in bellezza per i neroverdi
- 17:30 Aglietti: "Si poteva immaginare che il Sassuolo facesse il botto in Serie B"
- 16:57 Demiral: "A Sassuolo esperienza incredibile. De Zerbi non parlava inglese, Farioli traduceva"
- 15:45 Sassuolo promosso in Serie A: i complimenti di Paolo Bedin e della Lega B
- 14:59 Capuano: "Carnevali ottimo dirigente ma continua a restare al Sassuolo, un po’ come Berardi"
- 13:12 Spettatori 33ª giornata: record stagionale per la B, Modena-Sassuolo show
- 12:36 Rinaudo: "Il Sassuolo ha lavorato in silenzio e con umiltà. Cremonese e Palermo non hanno reso"
- 12:09 Verso Sassuolo Frosinone: infortunio per Darboe, stagione finita
- 10:38 Date Serie B 2025/26: quando inizia e finisce. Upgrade per playoff e playout
- 10:09 SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee
- 09:35 Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B
- 09:01 Cesena Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi a vita in neroverde? L'orgoglio di Mimmo bandiera
- 18:58 Verso Sassuolo-Frosinone, Paolo Bianco: "Gara bella da giocare"
- 18:50 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:30 Il cerchio chiuso di Domenico Berardi e quella promessa al Sassuolo mantenuta
- 17:02 Calciomercato Sassuolo: sfida a Girona e Wolfsburg per Filip Krastev
- 15:37 Sauro Fattori: "Se nessuno ha preso Berardi un motivo ci sarà"
- 15:04 Qui Frosinone, rischio emergenza col Sassuolo: 4 assenti, 4 da valutare
- 14:38 Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”
- 13:27 Sassuolo-Frosinone: statistiche e precedenti
- 13:12 Il Frosinone nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 12:44 Avvocato Sperduti: "Caso scommesse, Berardi parte lesa: vi spiego"
- 12:00 Beppe Galli: "Sassuolo, la forza è la programmazione ma non era facile tornare subito in A"
- 10:36 La 2ª volta è ancora più bella. La vita in hotel in tuta di mister promozione Fabio Grosso
- 10:05 Sassuolo, vacanze finite. Ripresa degli allenamenti con i test Mapei
- 09:15 Ghion: "Felici per i tifosi del Sassuolo. Con Berardi durante l'infortunio ci siamo fatti forza"
- 09:02 L'anno magico dei cugini Lipani: Luca in A col Sassuolo, Iacopo in B con l'Entella
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il punto di Carnevali, Palmieri e Grosso tra presente e futuro
- 19:31 Reginaldo: "Conte in Sassuolo-Siena era arrabbiato con noi e si tagliò una mano"
- 18:44 Sassuolo Como Femminile biglietti poule salvezza: prezzi e info prevendita
- 18:00 La rivincita di Giovanni Carnevali con il Sassuolo di nuovo in A
- 17:35 Calciomercato Sassuolo: pronto il riscatto di Moldovan dall'Atletico Madrid
- 17:01 Obiang: "Fatte tre stagioni in una, il periodo del mercato è stato complicato. Berardi è cambiato"
- 15:05 Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: da domani in vendita i biglietti
- 14:37 Sassuolo Frosinone arbitro Crezzini, VAR Rapuano. Precedenti e statistiche
- 14:29 Grosso: "Fatto qualcosa di straordinario. Mi è piaciuto aver accettato la sfida Sassuolo"
- 14:20 Carnevali: "Lavoriamo già per la A. Vogliamo proseguire con Berardi e Grosso, ne parleremo"
- 12:26 Calciomercato Sassuolo: Romagna, Obiang e Toljan con i contratti in scadenza
- 12:05 Giudice Sportivo Serie B: nessuno squalificato per Sassuolo-Frosinone, Iannoni in diffida
- 10:14 Palmieri: "Sassuolo isola felice, promozione difficilissima. Berardi e il mercato: vi spiego"
- 09:46 Punti, vittorie e gol: tutti i record che può battere il Sassuolo in Serie B
- 09:15 Da Berardi a Laurienté alle incognite Pinamonti e Turati: le mosse del Sassuolo in A
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri c'è riuscito al primo colpo, è ancora festA
- 19:24 Tullio Calzone: "Sassuolo promosso in A ma non chiamatela formalità"
- 19:15 Frosinone, Cittadini sfida il Sassuolo: "Gara bella. Siamo forti e vogliamo dimostrarlo"
- 18:13 Top 11 Serie A Femminile 6ª giornata poule: presente una neroverde
- 17:50 Il pagellone della B: "Sassuolo, senza ostacoli. Top Pisa e Maggioni, male la Reggiana"