Quali saranno le tre retrocesse? Questa la domanda della Gazzetta dello Sport. Secondo la Rosea saranno 6 le squadre in lotta per non retrocedere, si va dal Sassuolo e dall'Udinese che hanno 19 punti fino alla Salernitana fanalino di coda che nell'ultima giornata ha pareggiato contro il Torino di Juric, prossimo avversario dei neroverdi. In mezzo poi anche Verona, Cagliari ed Empoli. Sei squadre, tre andranno in Serie B, le altre tre invece saranno salve.

Questo quanto scritto dalla Rosea: "Oggi le indiziate sono sei, racchiuse in sei punti: Sassuolo e Udinese a 19; Verona, Cagliari e Empoli a 18; Salernitana a 13. Il Lecce (24) e il Frosinone (23) non possono dirsi tranquilli, ma ci sembrano più strutturati. L’Empoli è la squadra più in palla, Nicola l’ha scossa e in tre partite ha accumulato cinque punti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sky: "Dionisi a rischio esonero, Torino decisivo. Grosso in pole in caso di addio"

Sassuolo, crollo verticale: nelle ultime 10 partite solo in 2 hanno fatto peggio

Sassuolo, classifiche a confronto: Dionisi in affanno, il saldo è negativo

E poi ancora: "Venerdì sera Salernitana-Empoli sarà quasi uno spareggio, ma a dover vincere a tutti i costi è la Salernitana, una specie di ultima chiamata. Il Cagliari soffre di una fragilità difensiva non compensata dalla propositività dell’attacco. Sassuolo e Udinese, non più abituate ai bassifondi, paiono disorientate. Il Verona può permettersi l’animo leggero dello sfavorito: è stato smontato sul mercato di gennaio, nessuno può chiedere la luna a Baroni".

Sezione: News / Data: Mer 07 febbraio 2024 alle 20:06
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print