Il Sassuolo si prepara ad affrontare la Carrarese sul neutro di Pisa, dando il via al primo match dopo la sosta per le nazionali. Questa pausa, però, non sembra portare buone notizie per i neroverdi, che nelle ultime nove partite dopo la sosta hanno collezionato solo un pareggio e ben otto sconfitte. Una statistica che risuona come un campanello d'allerta per la formazione guidata da Grosso.

Mentre i neroverdi si preparano a tornare in campo, è interessante anche porre l'accento su Fabio Grosso, il tecnico del Sassuolo, il cui score dopo le pause di settembre non è molto distante da quello della sua attuale squadra. Nella stagione 2022/23, mentre era sulla panchina del Frosinone che poi avrebbe vinto il campionato, Grosso perse a Parma. Nella stagione precedente, i ciociari furono bloccati sullo 0-0 dal Perugia, un altro segnale di difficoltà.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Classifica cessioni Serie A negli ultimi cinque anni: il Sassuolo è in top five

Flavio Russo: "Porto il Sassuolo in A. Retrocessione periodo difficile, abbiamo resettato"

VIDEO - Berardi vince il Fantacalcio. E gli amici gli consegnano la Coppa

Il fatto che l'ultima vittoria di Grosso dopo la pausa di settembre risalga al 2018/19, quando allenava il Verona, rende tutto ancora più 'allarmante'. In quella stagione, il suo vecchio club si impose per 4-1 sul Carpi. Dunque, per il Sassuolo e il suo allenatore, la sfida contro la Carrarese rappresenta non solo una possibilità di riscatto sul campo, ma anche l'occasione per invertire un trend negativo che persiste da tempo. Domani, quindi, i neroverdi non saranno solo in cerca di punti, ma anche di risposte.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 19:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print