A poco più di 48 ore dal derby Sassuolo-Reggiana scoppia anche il caso legato a Generazione S e agli inviti del club neroverde ad alcune scuole calcio della provincia di Reggio Emilia in vista della sfida di sabato prossimo al Mapei Stadium. Inviti privati diffusi sui social da alcune pagine legate al mondo granata e che hanno scatenato il putiferio e l'indignazione dei tifosi della Regia, già offesi e sul piede di guerra per 'l'affronto' del club neroverde di non destinare loro la Tribuna Sud in occasione della sfida di sabato sera.

Ma cosa è successo? Andiamo con ordine e facciamo chiarezza, provando a cancellare (anche se sarà del tutto inutile) alcune bufale e fake news che circolano sul web. Il Sassuolo, come di consueto, grazie al progetto Generazione S, ha invitato allo stadio a tifare neroverde, alcune scuole calcio affiliate al progetto. Si tratta di una procedura standard che avviene in ogni partita. Un modo per far conoscere la realtà e anche - va detto - per portare un po' di gente in più allo stadio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Io non sono il rigore di Berlino. Resterò a Sassuolo anche in Serie A"

Sassuolo-Reggiana: Tribuna Sud vietata ai granata, dentro e fuori

Mulattieri: "Nessun calcolo promozione ma il Sassuolo vuole la A. La Reggiana un ostacolo"

L'INVITO - REGGIANA, SERIE B (UNDER: NATI DAL 01/01/2008 AL 2025)
"Iscrizione all'evento, Sabato 29/03/25 19.30
Sarete posizionati in un Settore dedicato ai sostenitori del Sassuolo Calcio per tifare i colori Neroverdi.
INFORMAZIONI:
- I biglietti saranno inviati tramite posta elettronica
- Si raccomanda di non presentarsi allo stadio con indumenti/materiale inneggiante la squadra ospite
- Il Mapei Stadium è situato in: Piazzale Atleti Azzurri D'Italia 1 - Reggio Emilia, si consiglia di parcheggiare presso l'area sosta del Centro Commerciale "I Petali" situato in Piazzale Angelo Battelli - Reggio Emilia".

A scatenare il putiferio l'invito del Sassuolo alle scuole calcio granata per tifare neroverde ma anche l'invito a non presentarsi "con indumenti/materiale inneggiante la squadra ospite". Un’iniziativa che ha fatto storcere il naso a diversi tifosi, tanto che qualcuno di loro ha paventato un possibile ricorso al Tar. Come detto, si tratta di una procedura standard e che non riguarda solo la gara con la Reggiana e non è atta ad offendere i tifosi granata ma, ovviamente, se si va in un settore neroverde è giusto non presentarsi con la sciarpa della squadra avversaria (che sia la Reggiana, il Modena, la Juventus o il Milan). Sono consentite le sciarpe di altre squadre nei settori granata quando gioca la Reggiana?

Mapei viene fatta passare come un'azienda senza scrupoli che fa di tutto per 'arruolare' e accaparrarsi il tifo dei bambini. Sembra essere tornati al tempo del comunismo e dei mangia bambini. No, non è affatto così. Poi, se si vuole dare la colpa al Sassuolo e a Mapei anche dello scoppio della guerra in Ucraina, dei dazi di Trump o di altra qualsivoglia malefatta fate pure ma è un giochino che non porterà mai a nulla di buono. Generazione S offre servizi educativi e formativi, senza alcun impegno economico e in modo continuativo, presso le strutture del Sassuolo Calcio, ma non solo perché consente anche ai ragazzi e agli istruttori di vivere dal vivo una gara del Sassuolo a prezzo agevolato. È successo prima della sfida con la Reggiana, succederà con la Regia, succederà anche dopo.

“Cercate di comprare i ragazzini offrendo loro l’ingresso gratuito alla partita – il commento a riguardo dal Gruppo Vandelli – ma poi temete che possano presentarsi con i Colori della propria Squadra del cuore e li obbligate a non indossarli, millantando problemi di ordine pubblico mentre in realtà temete soltanto per la vostra immagine fatta di cartapesta. Siete il nulla, utilizzate l’arroganza per cercare di colmare il vuoto che vi circonda. Avete comprato per 2 lire uno stadio che noi tifosi avevamo contribuito a costruire con il nostro denaro, facendo rinunce e sacrifici perché siamo operai, impiegati, studenti. Ma Reggio resterà sempre la NOSTRA Città e voi sarete SEMPRE ospiti OGNI GIORNO più sgraditi”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 12:09
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print