Continua a far discutere la decisione da parte del Sassuolo di non concedere la Tribuna Sud ai tifosi della Reggiana in occasione della sfida di sabato prossimo, facendo rispettare l'ordine del calendario che prevede che i neroverdi giochino in casa e i granata in trasferta. Anche la politica reggiana ci ha provato ma senza riuscire a convincere il club sassolese.

"Ragionando non solo da tifoso ma anche da amministratore, mi auguro che un pomeriggio di sport sia solo di sport. C’è un buon rapporto tra le tifoserie, all’andata era andato tutto bene - ha sottolineato il vicesindaco Lanfranco de Franco -. Vista la disponibilità delle tifoserie all’inversione, ci auguravamo che ci fosse anche da parte della società. Oltre in consiglio comunale, anche in varie interlocuzioni abbiamo portato avanti questa istanza. L’auspicio ora è che vada tutto liscio". Lo ha dichiarato il vicesindaco di Reggio Emilia de Franco martedì sera ospite della trasmissione ‘Severi ma giusti’ sul canale fb Face Regia 1919.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Io non sono il rigore di Berlino. Resterò a Sassuolo anche in Serie A"

Sassuolo-Reggiana: Tribuna Sud vietata ai granata, dentro e fuori

Mulattieri: "Nessun calcolo promozione ma il Sassuolo vuole la A. La Reggiana un ostacolo"

Amarezza che condivide anche l’avvocato Claudio Bassi, che come consigliere comunale di Forza Italia aveva portato in Sala del Tricolore il documento "inverti-curve" poi approvato all’unanimità: "Al di là dell’aspetto politico - riporta Il Resto del Carlino edizione Reggio Emilia - in Consiglio volevamo favorire una festa dello Sport ma così non sarà se ci sarà la diserzione dello stadio da parte dei tifosi granata o se la tifoseria creerà problemi. Questa poteva essere un’occasione per fare riavvicinare la dirigenza del Sassuolo alla tifoseria granata. Hanno perso un’occasione importante. Io ero sinceramente convito che con un po’ di buon senso il Sassuolo potesse scrivere una pagina diversa. Farò interpellanze ed altre iniziative politiche. Capisco che loro sono i padroni dello stadio, ma qui siamo a Reggio e le loro argomentazioni sono inqualificabili. La Curva Sud è sempre stata la nostra sede: anche quando venne il Carpi, che allora non aveva un suo stadio, fece il bel gesto di cederla ai granata".

Infine Emanuele Cavallaro, sindaco di Rubiera e tifoso granata, che ieri ha ribadito di schierarsi con chi sabato non metterà piede allo stadio; su Facebook, usando l’hashtag #siopero, ha scritto: "Non prenderò parte alla trasferta della Reggiana a Reggio Emilia. La curva nord è troppo lontana e i soldi del biglietto preferisco non vadano lì. Per chi non ha DAZN, ho qualche posto sul divano".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 14:19
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print