Manuel Locatelli (1641) e Gian Marco Ferrari (1523) sono i due giocatori che hanno tentato più passaggi in questa Serie A. L'importanza di Manuel Locatelli nel Sassuolo non risiede solo nei numeri, ovvio, ma i dati servono anche a capire come e quanto questo giocatore riesca a incidere. Il centrocampista dei neroverdi ha incrementato il suo valore sul mercato e si può piazzare tranquillamente tra le scommesse vinte dal club neroverde. Il Loca si è riscattato dopo l'avventura al Milan e ora è conteso dai grandi club, italiani e stranieri. Il suo futuro potrebbe essere alla Juventus, al Manchester City, ma fino al termine della stagione se lo godrà il Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi e le gerarchie tra Caputo, Berardi e Locatelli

Anche contro il Crotone il centrocampista neroverde ha confermato un’Efficienza Tecnica del 94%, dovuta soprattutto alle ottime capacità in fase di impostazione (K-Pass e K-Movement 96%), completando con successo quasi il 70% dei passaggi ad alto coefficiente di difficoltà. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, la crescita del centrocampista del Sasol in questa stagione si è palesata anche nei movimenti senza palla, con un pressing stabile al 94%, anche se deve migliorare dal punto di vista fisico, soprattutto nelle azioni ad alta accelerazione, dove attualmente l’efficienza non supera l’87%.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Il rendimento del Sassuolo in questo campionato è ascrivibile soprattutto al suo regista, che ha contribuito al piazzamento dei neroverdi al secondo posto della speciale classifica di Stabilità Tecnica (98%) al termine del girone di andata. Una grande prova per il centrocampista del Sassuolo, tornato ad alti livelli a Crotone, non solo per il calcio di rigore che è riuscito a procurarsi a inizio secondo tempo. La sua presenza è di vitale importanza per il Sassuolo. De Zerbi lo sa bene e per questo il Loca ormai è diventato praticamente un insostituibile nello scacchiere tattico della formazione emiliana. E le big continuano a osservare.

Sezione: News / Data: Ven 19 febbraio 2021 alle 15:57
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print