In un mondo del calcio dove le gerarchie possono cambiare da un giorno all'altro, Horatiu Moldovan ha messo subito le cose in chiaro prendendosi una maglia da titolare al Sassuolo nonostante le ottime prestazioni sfoderate a inizio stagione da Giacomo Satalino, ora relegato in panchina. L'ormai ex titolare al Sassuolo ha vissuto un avvio di stagione promettente, ma il portiere rumeno proveniente dall'Atletico Madrid ha saputo sottrargli il posto da titolare subito dopo la sosta.

Due partite e due clean sheet, gli unici due della stagione per la squadra di Grosso che nelle precedenti 5 sfide tra campionato e Coppa aveva sempre preso gol, 4 solo con la Cremonese, poi uno a partita. Moldovan ha messo in mostra tutte le sue doti nell'ultima sfida di campionato vinta in casa del Cosenza per 1-0, dimostrandosi molto più di un semplice guardiano della porta mettendo lo zampino anche nell'azione che ha portato al gol vittoria di Armand Laurienté

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lecce Sassuolo probabili formazioni Coppa Italia: torna Satalino, ballottaggio Russo-Moro

Grosso alla vigilia di Lecce-Sassuolo di Coppa Italia: "Loro arrabbiati. Due out"

Sassuolo, Lovato ko per infortunio. Torna Ghion ma si ferma anche Volpato

Dopo un corner a favore degli avversari, Moldovan ha bloccato con sicurezza il pallone e, con un rilancio lungo e preciso, ha innescato un contropiede fulminante. Il suo passaggio col contagiri è andato a segno su Nicholas Pierini, che ha saputo gestire la sfera anche con un pizzico di fortuna, riuscendo però a servire Laurienté che si è poi involato verso la porta. Come ricorda PianetaSerieB, la giocata di Moldovan fa ritornare alla mente quelle del portiere del Manchester City, Ederson, famoso per i suoi assist precisi e la sua capacità di avviare le transizioni della formazione di Guardiola.

Grazie a questa giocata e alla parata decisiva nei minuti finali su Rizzo Pinna, il Sassuolo ha potuto festeggiare un'importante vittoria, incamerando così tre punti vitali in classifica. La capacità di Moldovan di trasformarsi in un regista dell'azione, unita alla sua sicurezza tra i pali, potrebbe aver fatto la differenza per convincere mister Grosso a puntare su di lui come titolare. La competizione tra i due portieri del Sassuolo sembra ora essere tutta a favore del rumeno, che non vuole fermarsi qui.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 15:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print