NapoliSassuolo Calcio in campo allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli per il match della dodicesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. La gara di campionato tra neroverdi e azzurri è diretta dall'arbitro Antonio Rapuano della sezione di Rimini. I due assistenti invece sono Baccini e Schirru. Il quarto uomo p Perenzoni. Al VAR Valerimo Marini e Longo S.. Sono 5 i precedenti tra i neroverdi e l'arbitro riminese: 4 gare e 4 sconfitte in Serie A, l'ultima il 3-0 d questa stagione in casa della Juve, la penultima il pesante 6-1 proprio in casa del Napoli. Il quinto precedente in Coppa Italia, unica vittoria del Sassuolo con Rapuano arbitro, ovvero il 2-1 del dicembre 2018 contro il Catania. Il 6-1 della scorsa stagione tra Napoli e Sassuolo è l'unico precedente del fischietto romagnolo con i compani. Di seguito la moviola di Napoli-Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Laurientè Express, l’importanza di Armand nel nuovo Sassuolo di Dionisi

CLICCA QUI PER SEGUIRE NAPOLI-SASSUOLO LIVE

38' - Protesta di Osimhen per un tocco di braccio, presunto di Rogerio. Braccio staccato dal corpo del difensore del Sassuolo: poteva starci il rigore ma nè l'arbitro nè il VAR sono intervenuti.

84' - ESPULSO LAURIENTE! Entrata in ritardo del francese, giusto il giallo. Molti dubbi però sulla prima ammonizione.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Manca un rigore al Napoli, per il mani di Rogerio, lungo la direzione di Rapuano che interrompe il gioco pochissime volte (appena undici falli fischiati, per l’arbitro romagnolo che aveva diretto anche Napoli-Sassuolo dello scorso anno). Una linea coerente, esposta a chiare lettere anche al tecnico Dionisi che a un certo punto chiede spiegazioni dopo un intervento su Traore non punito. Sull’espulsione di Laurienté fa discutere il primo giallo: severo, quello che arriva per il tocco su Lobotka mentre è ineccepibile la sanzione al francese che travolge Demme. Di Lorenzo parte in posizione regolare quando pennella al centro dell’area il pallone che diventa l’1-0: Rogerio tiene in gioco l’esterno del Napoli. Lievi proteste per un possibile rigore, poco più tardi, ma il braccio di Toljan è attaccato al corpo. Manata di Thorstvedt su Mario Rui, nel contrasto: Rapuano lascia proseguire, Spalletti si lamenta e qualche dubbio sull’episodio resta. Non c’è fuorigioco sul tris di Kvaratskhelia: il georgiano parte davanti a Erlic, raccogliendo il lancio di Mario Rui. Rischia qualcosa Juan Jesus per la trattenuta su Frattesi, lanciato a rete: il centrocampista riesce comunque a calciare. Giallo a Maxime Lopez per l’atterramento su Lozano. 

Sezione: News / Data: Sab 29 ottobre 2022 alle 14:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print