NapoliSassuolo in campo per il match della trentaseiesima giornata di Serie A, stagione 2019/2020. La gara valevole per la 36ª giornata di Serie A tra neroverdi e rossoneri è diretta dall'arbitro Gianluca Aureliano. Con lui i due assistenti Bottegoni e Bresmes. Il quarto uomo sarà Pezzuto. Al VAR Nasca e Longo. Aureliano non ha mai diretto il Sassuolo e non ha mai diretto, in questa stagione, in Serie A. Il solo incrocio risale all'anno scorso, quando il fischietto della sezione di Bologna ha diretto la sfida di Verona tra il Chievo e il Sassuolo, vinta dai neroverdi per 2-0. Aureliano è stato il VAR di Lazio-Sassuolo che ha richiamato l'arbitro Di Bello dopo l'evidente tocco di Parolo sul gol di Raspadori ma l'arbitro ha poi annullato il gol. Primo incrocio tra Aureliano e il Napoli. Di seguito la moviola di Napoli-Sassuolo.

LEGGI ANCHE: NAPOLI-SASSUOLO LIVE: RISULTATO E PARTITA IN DIRETTA

32' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Grandissima azione neroverde con Traorè per Caputo, gran palla in profondità ma Djuricic scatta oltre la linea e viene pescato in fuorigioco. Giusta la segnalazione dell'assistente.

37' - INCREDIBILE, GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Anticipo sbagliato di Manolas, Djuricic allarga per Traore che calcia ma Ospina respinge, poi Djuricic con grande freddezza trova il gol dell'1-1. Annullato il gol dopo oltre 1 minuto per fuorigioco di Traore.

49' - INCREDIBILE! TERZO GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Berardi per Traorè che serve Caputo, Ciccio batte Ospina sul primo palo. Gol annullato per il fuorigioco di Berardi a inizio azione. Veramente millimetrico il fuorigioco.

61' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANNULLATO ANCHE QUESTO! ANNULLATO ANCHE QUESTO! 4 GOL ANNULLATI AL SASSUOLO PER FUORIGIOCO! Errore in uscita del Napoli, buon inserimento di Traore che trova Caputo il quale serve Mimmo che col mancino, di prima intenzione trova il pari. Ma il VAR annulla ancora una volta stavolta per posizione di Caputo. Giusta anche questa decisione.

LEGGI ANCHE: SASSUOLO DA 'RECORD': MAI IN EUROPA 4 GOL ANNULLATI IN UNA PARTITA PER FUORIGIOCO

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Al 32’ l’assistente Bresmes non ha dubbi e segnala, a ragione il fuorigioco di Djuricic sul suo stesso gol, cinque minuti dopo è il Var Nasca a soffocare il grido di gioia del serbo: Traore annulla la sua rete per un fuorigioco millimetrico. Al 4’ della ripresa delusione per Caputo: il Var ha visto Berardi in offside, difficile da vedere per il primo assistente Bottegoni. Che però avrebbe potuto segnalare (e non l’ha fatto) il fuorigioco di Caputo sulla rete di Berardi al 61’.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Un premio alla carriera per Aureliano, destinato da settembre a prendere posto al VAR come VAR PRO. E forse non è stato un caso che si è stabilito un record, sicuramente poco lusinghiero per gli assistenti: quattro reti annullate per fuorigioco, ma tre solo grazie all’aiuto della tecnologia (in pratica ha arbitrato... Nasca). Appena 7 falli fischiati nel primo tempo (14 alla fine) fanno capire che tipo di partita è stata. 

ANNULLATO/1 Non difficile la valutazione sulla prima rete annullata al Sassuolo da parte dell’assistente n. 2, Bresmes: al momento del passaggio di Caputo, infatti, il giocatore neroverde è oltre Di Lorenzo, ultimo difendente azzurro. 
ANNULLATO/2 Più difficile pizzicare anche il secondo offside del Sassuolo, sulla rete sempre di Djuricic: è lui che serve Traore, quando quest’ultimo, però, è con la gamba sinistra oltre Di Lorenzo. 
ANNULLATO/3 Niente occhio anche per l’assistente n. 1, Bottegoni: sul passaggio di Magnanelli, Berardi è oltre Koulibaly. 
ANNULLATO/4 Non vale neppure la rete di Berardi, che riceve il pallone da Caputo, partito molto oltre Koulibaly sull’assist di Traore, Bottegoni perde pure questo. 

VAR: Nasca 6,5 

Sezione: News / Data: Sab 25 luglio 2020 alle 21:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print