Andrea Pinamonti, dopo non aver partecipato a nessuna rete nelle prime sei gare giocate contro il Torino in Serie A, ha segnato nella sfida più recente contro i granata in campionato (1-1, 3 aprile 2023) e oggi Alessio Dionisi si aggrappa sulle spalle del centravanti neroverde, a secco di gol da fine settembre, ovvero dalla sfida giocata con la Juventus. Mal di gol per il Sassuolo che nelle 4 sfide con Monza, Lecce, Lazio e Bologna ha segnato solo due gol (uno con Berardi su rigore e uno con Daniel Boloca) mentre Pina, appunto, non ha gonfiato la rete nelle ultime 5.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi conferenza stampa pre Torino Sassuolo: "Non è una finale" VIDEO

Sassuolo, la bella gioventù: Volpato acerbo, Mulattieri voglioso, Missori dà speranza

Sassuolo, la difesa fa acqua ma Consigli e Cragno sono due titolari

Servono i gol di Pinamonti che oggi contro il Toro, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, sarà protagonista di un duello molto fisico. Lo aspetta nel cuore dell’area Alessandro Buongiorno, capitano granata, caricato dal gol di Lecce. Il centravanti neroverde è andato a bersaglio già cinque volte in questa stagione, con dodici presenze. Si è fermato però il 23 settembre, quando aveva infilzato la Juve e si era tolto poi alcuni sassolini, per alcune critiche esagerate a suo avviso.

A differenza di Zapata, Pinamonti è il riferimento più avanzato nel 4-2-3-1 di Alessio Dionisi e in partite in cui la marcatura a uomo è predominante, come sarà quella odierna, la punta più “alta” deve anche gestire i palloni per i movimenti del trio alle sue spalle. Non è soltanto questione di sapersi girare per concludere, ma anche la capacità di invitare i compagni alla conclusione sarà determinante, reggendo il contatto fisico con i difensori ed evitando l’anticipo. Pinamonti per sé e per tutti, è questa la speranza dell’allenatore.

Sezione: News / Data: Lun 06 novembre 2023 alle 10:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print