Nella mattina di oggi, martedì 30 aprile, si è tenuto presso la sala del Consiglio comunale di Pesaro il primo incontro del Progetto ‘City Club’, un’idea di Lega Pro per promuovere la collaborazione tra le società calcistiche e le amministrazioni comunali.

Nel corso della mattinata, alla presenza del Presidente di Lega Pro Matteo Marani e del Sindaco del Comune di Pesaro Matteo Ricci, si è trattata l’importanza dei club nelle realtà locali e della collaborazione tra pubblico e privato nella gestione delle infrastrutture.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tuttosport: "Il Sassuolo riflette su Ballardini. Dionisi e quel precedente con Di Fra"

Sassuolo e il piano B: il club avrà il paracadute, da decifrare il futuro di Berardi

SN - Calciomercato Sassuolo: mirino su Jari Vandeputte del Catanzaro

A testimonianza di quanto di buono fatto a Sassuolo e Reggio Emilia sono intervenuti sull’argomento il Direttore Organizzativo del Sassuolo Andrea Fabris, l’Ass. allo Sport del Comune di Reggio Emilia Raffaella Curioni e l’Ass. alla Cultura del Comune di Sassuolo Alessandra Borghi. Nel corso del panel incentrato sulla collaborazione tra pubblico e privato si è argomentato sulla capacità di creare rapporti e relazioni tra due amministrazioni andando a lavorare sulle infrastrutture. Un legame consolidato nel tempo che ha dato la possibilità alle varie componenti interessate di portare importanti benefici anche nelle relazioni con il territorio e in ambito scolastico e sociale promuovendo progetti di rilievo come quello di Generazione S.

Sezione: News / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 20:07
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print